Caronno Pertusella (VA)

La Caronnese esce a testa alta dalla Coppa Italia

Si gioca al “Città di Meda” su campo neutro la semifinale di Coppa Italia Lombardia in questo mercoledì invernale ma soleggiato

La Caronnese esce a testa alta dalla Coppa Italia

Si chiude con una sconfitta per 3 a 1 la partita di Coppa Italia fra Solbiatese e Caronnese.

La Caronnese esce a testa alta dalla Coppa Italia

Si gioca al “Città di Meda” su campo neutro la semifinale di Coppa Italia Lombardia in questo mercoledì invernale ma soleggiato. Di fronte la Caronnese allenata da Michele Ferri e la Solbiatese diretta da Vito Grieco.

Dopo lunghi batti e ribatti da una parte all’altra del campo al 7’ la Solbiatese passa in vantaggio: Monteiro Barbosa intercetta di testa sulla corta distanza un lungo cross di Manfre’ ed insacca alle spalle di Vergani: 1-0.

​La Caronnese risponde con diverse incursioni nell’area della Solbiatese: al 17’ Vitofrancesco calcia un diagonale rasoterra che costringe il numero uno Chironi alla respinta istintiva in angolo​
Due minuti dopo Colombo aggancia un cross di Dilernia e va in gol ma il direttore di gara evidenzia il dubbio fuorigioco.

Al 21’ c’è un’azione su calcio d’angolo con scambio tra Cocuz e Manfre’ che impegna Vergani alla smanacciata d’esperienza.

Al 23’ Cannizzaro dal limite fa partire un forte rasoterra respinto dalla difesa della Solbiatese (bella occasione)

Al 33’ Dilernia viene espulso per fallo da ultimo uomo (da metacampo!) e lascia anzitempo il campo da gioco e i rossoblu rimangono in dieci in campo.

Al 36’ Monteiro da buona posizione calcia sul fondo. Al 38’ El Hilali palla al piede s’incunea in area, si libera e calcia sfiorando il sette della porta avversaria.

Il secondo tempo della partita

Inizia la ripresa e la Caronnese è subito pericolosa: al 4’ su una lunga rimessa di Vitofrancesco c’è una mischia in area e la retroguardia avversaria è brava a disinnescare.

Al 17’ Ghibellini di testa intercetta a dovere una palla assist di Colombo ed insacca prepotentemente il pareggio: 1-1.

Al 43’ arriva la doccia fredda: su un passaggio filtrante di Guanziroli in fascia destra s’inserisce Martinez che insacca il 2-1.

La Caronnese si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma la Solbiatese è cinica e approfitta di un contropiede per rendere un risultato più ritorno con un gol di Moteiro che segna il definitivo 3-1.

Il tabellino della partita

TABELLINO SOLBIATESE-CARONNESE 3-1

SOLBIATESE: Chironi, Lonardi D. (24′ st Guanziroli), Gabrielli, Cosentino (31′ st Puka), Manfrè, Cocuz, Minuzzi (19′ st Silla), Gasparri (37′ st Martinez), Fiorella (21′ st Bobbo), Suatoni, Monteiro. A disposizione: Cavalleri, Ceruti, Galli, Guidetti. All. Vito Grieco

CARONNESE: Vergani, Vitofrancesco, Dilernia, Cannizzaro (12′ st Terrini), Galletti, Sorrentino, Malvestio, Ortelli (35′ st Bugno), Colombo, Di Quinzio (31′ st Vaghi), El Hilali (12′ st Ghibellini). A disposizione: Colombo, Tumino, Corno, Cerreto, Savino. All. Michele Ferri

ARBITRO: Enea Cortesi di Bergamo

ASSISTENTI: Marco Molino di Cinisello Balsamo e Miki Ravelli di Bergamo

RETI: 7′ pt Monteiro (S), 17′ st Ghibellini (C), 43′ st Marrtinez (S), 48′ st Monteiro (S)

AMMONITI: Cosentino (S), Sorrentino (C)

ESPULSI:

RECUPERO: 3′ primo tempo, 5′ secondo tempo