Juventus, obiettivo Sancho: pronti 25 milioni
I bianconeri cercano l'offerta giusta per l'esterno inglese

La Juventus è molto attiva in questa fase di calciomercato. Oltre alla caccia a un nuovo attaccante, con Victor Osimhen e Jonathan David in cima alla lista dei desideri, il club bianconero punta anche a un rinforzo sulle fasce: Jadon Sancho.
L’esterno inglese, reduce da un prestito positivo al Chelsea, è tornato al Manchester United ma sembra fuori dai piani del tecnico Amorim. Per questo motivo la Juve ha avviato i contatti con i Red Devils, presentando un’offerta da circa 25 milioni di euro. Una cifra lontana dagli 85 milioni sborsati dallo United nel 2021 per strapparlo al Borussia Dortmund, ma comunque significativa considerando la volontà delle parti di trovare una nuova sistemazione per il giocatore.
Sancho, 25 anni, ha mostrato sprazzi del suo talento nella recente stagione in prestito, contribuendo al successo in Conference League del Chelsea guidato da Maresca. Tuttavia, il suo elevato ingaggio (circa 15 milioni di euro l’anno) rappresenta un ostacolo da superare per la Juventus, che sta lavorando per trovare una formula sostenibile.
Il tecnico bianconero Igor Tudor è un estimatore del giocatore e spinge per portarlo a Torino. La dirigenza juventina crede che Sancho possa ritrovare continuità e rilanciarsi in Serie A, dopo anni altalenanti in Premier League.
I contatti con il Manchester United sono stati avviati, e la Juventus sembra determinata a chiudere l’affare. L’arrivo di Sancho potrebbe rappresentare un colpo importante per alzare il livello tecnico della squadra in vista della prossima stagione.
Visualizza questo post su Instagram