Nazionale

Juventus: Conceicao a rischio per la Lazio

L'esterno portoghese ha accusato un affaticamento all'adduttore dopo la Coppa Italia. Dopo la rifinitura la decisione di Spalletti

Juventus: Conceicao a rischio per la Lazio

Dopo i problemi fisici di Yildiz, Luciano Spalletti deve fare i conti con un’altra situazione da monitorare sugli esterni offensivi. In vista di Juventus-Lazio, sono infatti da verificare le condizioni di Francisco Conceicao, che al ritorno dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta ha accusato un sovraccarico all’adduttore destro.

Si tratta dello stesso tipo di problema riscontrato anche dal compagno turco, costretto allo stop per un fastidio analogo, seppur localizzato alla coscia sinistra. In prospettiva della gara di domenica sera all’Allianz Stadium, Conceicao verrà sottoposto a una nuova valutazione durante la rifinitura di sabato per stabilire se potrà essere a disposizione o se sarà costretto a saltare almeno questo appuntamento.

Non si parla di nulla di preoccupante, ma qualche giorno di riposo risulta fondamentale per recuperare da questo genere di acciacchi. Un esempio è proprio Kenan Yildiz, che aveva seguito la squadra a Bergamo senza però essere impiegato, rimanendo in panchina per evitare possibili ricadute.

Anche la situazione del numero 10 resta quindi da monitorare, al pari di quella dell’esterno portoghese, tornato recentemente in campo dopo quattro gare di assenza per un precedente affaticamento muscolare e schierato dal primo minuto contro Napoli, Parma e Atalanta in Coppa.