Damien Comolli è stato nominato nuovo amministratore delegato della Juventus. Nella mattinata di oggi, infatti, il Consiglio d’Amministrazione del club bianconero guidato dal presidente Gianluca Ferrero, si è riunito e ha nominato l’ex presidente del Tolosa come nuovo AD, facendo così decadere la precedente carica di Direttore Generale, ruolo occupato fino a questo momento: “Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Damien Comolli quale Amministratore Delegato, con contestuale cessazione del precedente incarico di Direttore Generale – si legge nella nota ufficiale del club -, conferendogli poteri di amministrazione sostanzialmente in continuità con l’assetto precedente”. Comolli prende il posto di Maurizio Scanavino, il cui incarico è terminato lo scorso 7 novembre.
Damien Comolli nominato Amministratore Delegato di Juventus
— JuventusFC (@juventusfc) November 11, 2025
Dopo cinque anni come dirigente del Tolosa, Comolli era arrivato in bianconero la scorsa estate, con l’incarico di direttore generale a seguito dell’addio di Cristiano Giuntoli e del suo staff, che a loro volta avevano pagato la disastrosa annata sul campo e le scelte di mercato dell’estate precedente. Comolli ha gestito in prima persona l’intera sessione del mercato estivo 2025, e adesso al nuovo amministratore delegato spetterà il compito di scegliere, insieme a Chiellini e Modesto (scelto come direttore generale), il nuovo direttore sportivo per completare l’organigramma societario.
In pole c’è sempre il nome di Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa dal 2022 fino a qualche settimana fa. Quello di Ottolini sarebbe un ritorno al passato, avendo ricoperto in bianconero prima il ruolo di membro dello scouting internazionale e poi di coordinatore dell’area prestiti.