Bergamo (BG)

Juric mastica amaro, ma sorride: «Anche oggi meritavamo. Magari vinceremo quando meriteremo meno…»

Il tecnico è soddisfatto della prestazione vista contro la Lazio, ma non dell'ennesimo pareggio. Ha spiegato il motivo della sostituzione di Lookman

Juric mastica amaro, ma sorride: «Anche oggi meritavamo. Magari vinceremo quando meriteremo meno…»

Nel dopo partita di Atalanta-Lazio, finita a reti bianche, mister Juric ai microfoni di Sky Sport e Dazn vede comunque il bicchiere mezzo pieno.

«Sono soddisfatto della prestazione – afferma -, perché abbiamo controllato la Lazio nel primo tempo e nel secondo abbiamo preso il sopravvento, con tantissime occasioni e senza rischiare nulla. Con l’inserimento di Krstovic centravanti la squadra mi è piaciuta, ma già prima abbiamo avuto tante occasioni».

Con Sarri è stata una partita a scacchi, riportare Lookman nella sua posizione naturale ha definitivamente svoltato la gara?

«Sicuramente siamo diventati più incisivi, ma soprattutto abbiamo visto che la squadra sta bene. Aspettiamo anche il ritorno definitivo di Scamacca, finora mi ha dato solo un assaggino delle sue enormi potenzialità. Lui e Krstovic sono uomini cruciali per il nostro attacco».

Lookman s’è dimostrato l’uomo più pericoloso nella ripresa, perché togliere lui e non De Ketelaere?

«Ademola aveva dato tanto. Non dobbiamo dimenticarci l’estate agitata che ha vissuto, con una preparazione praticamente saltata… Charles invece stava bene e ho preferito tenere in campo lui».

Bene ancora una volta i giovani. Sembra un’Atalanta che gioca da tempo insieme, molto unita.

«Bernasconi e Ahanor hanno fatto ancora una volta molto bene, sia in fase difensiva che offensiva. Sono dispiaciuto per il risultato: oggi, contro il Pisa e contro il Como meritavamo il successo, ma non è arrivato. Vorrà dire che andremo a prenderci punti quando lo meriteremo meno, la stagione è lunga».