Imperia (IM)

Judoka dell’Ok Club alla finale del Campionato Italiano A2 under15

Greta Buetto conquista il bronzo e accede alla Finale Nazionale under 15 A1

Judoka dell’Ok Club alla finale del Campionato Italiano A2 under15

Una finale di Campionato Italiano resta sempre una di quelle tappe che qualsiasi sportivo non dimenticherà mai nella vita e che rappresenta il meritato coronamento di lunghi mesi di sacrifici e duri allenamenti.

Judoka dell’Ok Club alla finale di Campionato Italiano U15

Sabato 15 e domenica 16 novembre il “PalaFijlkam” presso il Centro Olimpico Federale di Lido di Ostia ha ospitato centinaia di atleti provenienti da tutto il nostro paese per disputare la finale di categoria A2 dei Campionati Italiani under 15.

Il sodalizio imperiese OK CLUB si presenta con un nutrito gruppo di atleti forti e ben preparati che, magistralmente seguiti dal tecnico Ettore Guarnaccia, sono pronti a dare il massimo per ben figurare nel panorama nazionale.

Il primo a scendere sul tatami è Lorenzo Zinghinì nella categoria al limite dei 38 kg, Lorenzo è un atleta molto tecnico e veloce ma anche con ottime doti tattiche, vince nettamente il primo incontro, viene purtroppo fermato al secondo incontro da un forte atleta lombardo e non riesce ad accedere alla poule dei recuperi fermandosi in dodicesima posizione.

Il blocco femminile inizia con Matilde Calzia nei 40 kg che, malgrado la sua poca esperienza conduce un’ottima gara, perdendo di misura con una forte atleta del Piemonte, i segnali sono molto incoraggianti e sicuramente Matilde riuscirà ad esprimersi meglio in futuro.

Nour Hamdi nella categoria al limite dei 63 kg tiene in pugno l’incontro per tutto il tempo di gara dominando l’avversaria, purtroppo una disattenzione a soli 4 secondi dalla fine pregiudica la gara. Nour è un’atleta molto forte e determinata e avrà altre occasioni per ottenere migliori risultati.

Infine, è la volta di Greta Buetto nei 57 kg, ai vertici della ranking list nazionale non smentisce le aspettative inanellando tre vittorie consecutive contro avversarie molto forti ed impegnative. Fermata da una forte atleta piemontese accede ai recuperi vincendo la finale per il terzo posto e conquistando una meritata ed importante medaglia di bronzo.

Questo risultato da a Greta l’accesso alla Finale Nazionale under 15 A1 che si terrà sempre presso il centro olimpico FIJLKAM a Lido di Ostia il prossimo 14 dicembre.