Imperia (IM)

Imperia ingaggia il gigante maliano Mahmadou Diallo e svincola Anfosso e Loporcaro

L'attaccanto 24enne arriva dal Mali e ha recentemente giocato nel KF Dardania Qyshkë, formazione della seconda divisione del Kosovo

Imperia ingaggia il gigante maliano Mahmadou Diallo e svincola Anfosso e Loporcaro

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi della rescissione consensuale (tecnicamente svincolo) del rapporto con il giovane portiere Filippo Anfosso (classe 2006, motivato con ragioni di studio) e con l’ala sinistra Kevin Loporcaro, 21 anni, l’Imperia calcio si è già mossa sul mercato e nelle scorse ore ha annunciato  “l’avvenuto tesseramento di Mahamadou Diallo, attaccante classe 2001, di nazionalità maliana, al quale diamo un caloroso benvenuto”.

L’Imperia ottava ma ancora incertezze sul futuro

Dopo i numerosi annunci di giocatori in uscita (ricordiamo che praticamente tutti lamentano il mancato pagamento dei rimborsi da settembre in avanti, una notizia in entrata potrebbe essere un segnale importante sul futuro della società. Prima del derby /(vinto, con coda di furiose polemiche) con la Sanremese, l’allenatore e manager Giancarlo Riolfo aveva incontrato i giornalisti per denunciare tutte le difficoltà economiche del club, che quest’estate era riuscito a trovare i soldi per iscriversi al campionato e allestire la squadra negli ultimi giorni. Il lavoro di Riolfo, al netto delle prime durissime settimane, con i risultati che non arrivavano per la giovane etàù della rosa allestita ex novo, è stato fin qui eccezionale, tanto da portare i nerazzurri fino all’ottava posizione. Sarebbe un peccato interrompere questa bella favola.

L’ultimo arrivato Mahmadou Diallo, 25 anni il prossimo 20 gennaio, è un centravanti dal fisico importante (un metro e 90) che arriva dal Mali e ha recentemente giocato nel KF Dardania Qyshkë, formazione della seconda divisione del Kosovo.