Primi tre punti per il Sassuolo di Fabio Grosso, che batte la Lazio di Maurizio Sarri con un gol di Fadera al 70′. Dopo la Roma quindi anche la Lazio arriva al derby con una sconfitta.
Soddisfatto a fine partita l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso:
“Per fare un bel risultato, dovevamo fare una grande partita e l’abbiamo fatta. Siamo stati presenti sotto tantissimi punti di vista, complimenti a tutti i ragazzi”.
L’ingresso in rosa di Matic vale doppio.
“Matic ha una personalità fuori livello per il nostro. Dobbiamo sostenerlo, è un giocatore strepitoso e farà crescere i nostri. Siamo una squadra fresca che ha cambiato tanto e deve ritrovare fiducia. Non è facile farlo in Serie A, ci teniamo tante cose positive”.
Il cambio di Walukiewicz all’intervallo?
“Walukiewicz non stava bene ed è stato un cambio forzato. Dobbiamo riconoscerci in campo e continuare a lavorare in allenamento: oggi abbiamo trovato resistenza nei momenti giusti e abbiamo trovato la vittoria”.
Cosa porta a casa dopo questa gara?
“Chiedo sempre coraggio alla squadra e ce ne serviva tanto per provare a far male ad una grande squadra. Se Muric non fa quella parata strepitosa, rischi di lasciarci le penne. Non dobbiamo diventare quello che non siamo: vogliamo raggiungere l’obiettivo e mostrare coraggio in diversi contesti, poi tirata fuori la testa i ragazzi si sono supportati. Alcune volte l’abbiamo fatto bene, altre volte male come nella gara contro la Cremonese: sono d’accordo con le parole di Berardi, quando dice che ci vogliono undici leoni in campo”.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz (1′ st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx (18′ st Volpato); Berardi (36′ st Thorstvedt), Pinamonti (36′ st Cheddira), Laurienté (18′ st Fadera). A disp.: Satalino, Turati, Candé, , Boloca, Romagna, Moro, Pieragnolo, Lipani, Iannoni, Pierini. All.: Grosso
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi (35′ st Isaksen), Rovella (41′ Cataldi), Dele-Bashiru (1′ st Belahyane); Cancellieri (15′ st Pedro), Castellanos (15′ st Dia), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Hysaj, Provstgaard, Noslin. All.: Sarri
Arbitro: Tremolada
Marcatori: 25′ st Fadera (S)
Ammoniti: Vranckx, Muharemovic, Doig, Pinamonti, Matic, Volpato (S), Rovella, Marusic, Belahyane (L)