Nazionale

Il Psg vince la Supercoppa di Francia, le lacrime di De Zerbi

Incredibile epilogo della sfida tra Psg e Marsiglia in Kuwait, l'allenatore italiano ammette di aver pianto a fine partita

Il Psg vince la Supercoppa di Francia, le lacrime di De Zerbi

Il Psg ha vinto anche la Supercoppa di Francia, battendo 6-3 dopo i calci di rigore il Marsiglia di Roberto De Zerbi nella finalissima in Kuwait. Partita ricchissima di emozioni: al vantaggio di Dembele (13′) ha risposto Greenwood (76’) su rigore, poi Gonçalo Ramos ha nuovamente pareggiato al 95’ l’autogol di Pacho (87’). Tutto si è deciso dagli undici metri, dove decisivo è stato Chevalier, bravo a parare le conclusioni di O’Riley e Traore. I parigini hanno alzato così al cielo per la 14ª volta nella loro storia il Trophée des Champions, la dodicesima negli ultimi tredici anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Una finale di Supercoppa di Francia diventata un incubo per l’Olympique Marsiglia, avanti 2-1 fino al 95′, epilogo drammatico che nel post partita ha visto tutto il rammarico di De Zerbi: “La prima cosa che ho detto alla squadra è che non avevo mai pianto dopo aver perso. E invece oggi, rientrando nello spogliatoio, ho pianto“. Il tecnico ha spiegato l’origine di quelle lacrime, nate dalla consapevolezza di aver sfiorato l’impresa contro il PSG: “Ci eravamo preparati in modo particolare. Oggi il Marsiglia meritava di vincere”. Nonostante il dolore per il trofeo sfumato (il Marsiglia non vince un titolo dal 2012), De Zerbi ha voluto sottolineare la prestazione maiuscola dei suoi: “C’era tutto quello che si deve chiedere a una partita di calcio: gioco, difesa, carattere, tecnica. Tutto ciò che serve a una squadra forte per vincere, il Marsiglia l’ha avuto”.