Un ospite d’eccezione è atteso al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo (in via Montale 18) proprio questa sera (lunedì 3 novembre), alle 20.30, con ingresso libero: trattasi di Giampaolo “Pippo” Ricci, ala grande classe ’91, pilastro della Nazionale nonché capitano dell’Olimpia Milano.
Un evento pensato per giovani, famiglie e appassionati di sport durante il quale Ricci – cestista professionista, laureato e impegnato nel sociale – presenterà il suo libro Volevo essere Robin. Il mio viaggio fino a qui: un titolo che è un evidente riferimento a un celebre brano di Cesare Cremonini, oltre alla chiara volontà di mettere in risalto i ruoli “da spalla”, e un invito ad accettare le proprie imperfezioni, trasformandole in forza.

Un libro che è la storia di un percorso raccontato con grande sincerità, dalla lotta con il corpo e le aspettative al valore della famiglia, fino alla decisione di fondare Amani Education ODV per dare un futuro a centinaia di ragazzi in Tanzania.
Dopo la presentazione del volume – con annesso firmacopie e la possibilità di acquistare il libro sul posto (grazie alla collaborazione con la carto-libreria “La Matitona” di Almenno San Bartolomeo) -, ci sarà la possibilità di interagire con lo stesso Ricci e porgli delle domande. L’evento è organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con Almenno Basket. Presente alla serata anche la nota giornalista di Sky Sport, Giulia Cicchinè.