Internazionale

Il Parma piega il Verona 2-1 e vede la salvezza. 0-0 a Cremona

Colpo gobbo dei ducali, nessun gol allo Zini

Il Parma piega il Verona 2-1 e vede la salvezza. 0-0 a Cremona

La 25ª giornata di Serie A regala emozioni e colpi di scena, con la vittoria del Parma sul Hellas Verona e il pareggio a reti inviolate tra Genoa e Cremonese.

Al Tardini i Ducali si impongono 2-1 al termine di una gara intensa. L’avvio è fulmineo: dopo appena quattro minuti Bernabé, servito da Keita, lascia partire un potente sinistro da fuori area che non dà scampo a Montipò. La partita si mette ulteriormente in discesa per i padroni di casa al 12’, quando Orban viene espulso per proteste, lasciando gli scaligeri in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, il Verona trova il pari al 41’: Circati stende Bowie in area e Harroui trasforma con freddezza il rigore dell’1-1.

Nella ripresa il Parma prova ad approfittare della superiorità numerica, costruendo diverse occasioni. Strefezza colpisce la traversa al 71’, mentre Bernabé sfiora nuovamente il vantaggio. Quando il pareggio sembra ormai scritto, al 93’ Pellegrino svetta di testa su cross preciso di Nicolussi Caviglia e firma il gol decisivo. Successo pesante per la squadra di Cuesta, che sale a 29 punti, mentre quella di Sammarco resta ultima a quota 15.

Finisce invece 0-0 allo Zini tra Cremonese e Genoa. I rossoblù partono meglio e alla mezz’ora Norton-Cuffy impegna Audero con una grande conclusione. Nella ripresa Messias sfiora il vantaggio dopo una bella iniziativa personale, mentre i grigiorossi rispondono con Thorsby. Nel finale Bonazzoli, a portiere battuto, colpisce il palo al 94’, negando la vittoria ai lombardi. Il pari consente a entrambe di salire a 24 punti in classifica.