Il Novara Fc chiude il calciomercato senza botti. Il d.s. Federico Boveri (nella foto) ha chiuso una sola operazione in entrata prima allo scoccare delle 20, l’orario limite per le trattative.
Arriva Scarpetta, difensore centrale under proveniente dal Chisola (serie D)
Un nuovo difensore centrale, proveniente dai dilettanti, si aggiunge all’organico ma non andrà ad occupare un posto nella lista ufficiale, essendo un under: si tratta di Jacopo Scarpetta, classe 2006, nelle ultime tre stagioni al Chisola, formazione torinese che milita nel girone A della serie D. Il giocatore, cresciuto nel vivaio della Juventus, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2027.
Rimangono tutti i giocatori inseriti nella lista partenti, saltato lo scambio Malaspina-Cerretelli con il Campobasso
Come detto è l’unica operazione, in entrata e in uscita, che non modifica l’assetto della squadra. Rimangono in rosa il difensore Alessandro Citi, l’esterno sinistro Giuseppe Agyemang, l’attaccante Leonardo Morosini e il centrocampista Mattia Malaspina, inseriti nella lista dei partenti. Quest’ultimo è stato oggetto di una trattativa per uno scambio con il pari ruolo Francesco Cerretelli con del Campobasso, già impostato a metà della scorsa settimana e riproposto prima del gong. Il doppio passaggio è saltato negli ultimi minuti.
Dunque, si chiude senza colpi ad effetto all’indomani, ricordiamo, del derby perso contro la Pro Vercelli. E all’orizzonte c’è l’impegno di sabato prossimo al “Piola” contro la Union Brescia, uscita ulteriormente rinforzata da questa sessione di gennaio.