Il Napoli si prepara al debutto in Champions League contro il Manchester City con una vittoria convincente sulla Fiorentina, battuta 1-3 in una partita che si è decisa nei primi 15 minuti. I partenopei, guidati dai nuovi acquisti, hanno dominato grazie alle reti di De Bruyne, Hojlund e Beukema. Per i viola, il gol della bandiera è stato siglato dal capitano Ranieri.
L’inizio è fulminante per il Napoli, che passa in vantaggio dopo meno di sei minuti. Azione che si sviluppa a sinistra, con Anguissa che, dopo una mischia in area, viene atterrato da Comuzzo. Dal dischetto si presenta De Bruyne che spiazza De Gea, trovando il suo secondo centro in campionato.
Non passa molto tempo e il Napoli raddoppia: una precisa imbucata di Spinazzola trova Hojlund, che con un taglio perfetto entra in area e batte De Gea con un piatto preciso, approfittando dell’immobilità di Pongracic.
La partita si chiude quasi subito nella ripresa, quando il Napoli segna il terzo gol sugli sviluppi di un angolo, con Sam Beukema che firma il suo debutto con un tap-in vincente. Nonostante i tentativi di reazione dei viola, grazie anche ai subentrati Fazzini e Nicolussi Caviglia, la squadra di Pioli riesce a trovare il gol della bandiera solo nel finale con capitan Ranieri. La Fiorentina, pur mostrando qualche spunto interessante, non riesce a riaprire la partita, lasciando il Napoli a punteggio pieno, mentre la squadra di Firenze continua a cercare la sua prima vittoria stagionale.
Visualizza questo post su Instagram