Latina (LT)

Il Latina in semifinale di Coppa Italia, battuta la Pro Vercelli (0-1) con un gol di Ekuban

Una rete dell'attaccante nella ripresa decide il match. Dall'urna uscirà il nome del prossimo avversario

Il Latina in semifinale di Coppa Italia, battuta la Pro Vercelli (0-1) con un gol di Ekuban

Il Latina batte la Pro Vercelli in trasferta e guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. L’avversario uscirà domani dal sorteggio alle 12.30 in Lega Pro (diretta) Sky Sport 24. Decisiva una rete di Ekuban.

Nel primo tempo, pur senza grandi ritmi, si contano comunque occasioni da ambo per le parti. La più clamorosa è del Latina al 32′: Pace cross in area per Pellitteri, che non imprime la forza necessaria al pallone, recapitandolo tra le braccia di Passador. Finisce il primo tempo, in cui spicca la vivacità di Saw tra i piemontesi e Quieto per i nerazzurri in versione rosso-oro.

Ripresa

Il Latina trova il vantaggio all’11 della ripresa, grazie alla combinazione dei due attaccanti Parigi ed Ekuban. Il primo serve il secondo, che scatta in profondità e calcia in diagonale senza dare scampo al portiere avversario.  Al 22′ la Pro Vercelli reclama un penalty per un mani in area di pace, ma il direttore di gara lascia proseguire.

Con il passare dei minuti il Latina cerca quanto possibile di addormentare la partita e al 37′ Mastrantonio eccede nella perdita di tempo, beccandosi il giallo.

Domani sorteggio su Sky Sport 24 alle 12:30. Le semifinali si giocheranno in gare di andata e ritorno (con eventuali supplementari e calci di rigore) il 14 e il 28 gennaio 2026.