Legnano (MI)

I Knights si rafforzano con un nuovo arrivo

Nato a Lecco, Alessandro si è innamorato della pallacanestro a 6 anni grazie al suggerimento della mamma

I Knights si rafforzano con un nuovo arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si rafforza il reparto lunghi dei Knights di Legnano con l’arrivo di Alessandro Riva.

I Knights si rafforzano con un nuovo arrivo

Nato a Lecco, Alessandro si è innamorato della pallacanestro a 6 anni grazie al suggerimento della mamma, che aveva giocato proprio a basket. Gioca nelle giovanili di Lecco, e fa il suo esordio anche in serie B a 16 anni. Si traferisce poi a Cantù nel 2016/2017 dove gioca l’Under 20 e anche la allora serie C2.
Dopo Lecco, le tappe di Riva sono state Piombino, Montegranaro, Oleggio, Casale Monferrato, Vicenza e Virtus Cassino, con cui ha conquistato la salvezza nell’ultima stagione.

Giocatore di stazza a cui piace giocare vicino e nel pitturato, ha chiuso l’ultima stagione a 10.8 punti di media, 7.1 rimbalzi e 1.3 assist.
Sa giocare bene spalle a canestro, ma ha anche un rispettabile tiro dal mid-range.

Il commento di Maurizio Basilico

Il GM Maurizio Basilico:

“Riva è un giocatore completo che ci da una dimensione interna importante. Lo scorso anno ha giocato circa 36 minuti di media e i suoi numeri sono stati di grande interesse, in una squadra in cui aveva mote responsabilità. Siamo contenti di averlo inserito nel roster e sono convinto che sarà un’aggiunta molto importante”.

Alessandro Riva: “Grande attesa! Sono molto contento soprattutto del fatto di venire in una società che ha fatto la A2 e per tanti anni la B, puntando sempre alla parte alta della classifica. La prima impressione è di super professionalità; mi hanno sempre parlato bene di Legnano e sono contento di farne parte nella prossima stagione.

Le richieste di coach Piazza saranno molte, ma penso di poter portare alla squadra una costante concentrazione con la voglia di allenarsi e l’atteggiamento di chi non molla mai; l’importante è rimanere sempre mentalizzati sugli obiettivi”.

Alessandro Riva vestirà la maglia numero 2 dei Knights