Guendouzi: "Dispiace per il derby ma crediamo alla Champions"
Il centrocampista della Lazio Guendouzi torna sul pareggio nel derby e sulle possibilità di approdo alle semifinali di Europa League

Una partita di quantità, soprattutto, e di discreta qualità quella di Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio in campo ieri nel derby contro la Roma. Guendouzi ha parlato a 'SportMediaset' dopo il pareggio rimediato in extremis dai cugini giallorossi. Il centrocampista francese ha rimarcato il dispiacere per non aver portato a casa la vittoria nella stracittadina sottolineando i meriti del portiere avversario: "C'è dispiacere, meritavamo la vittoria e i tre punti, usciamo con un pareggio perché ci siamo trovati di fronte un bravo portiere e dobbiamo accettare il fatto che abbia salvato la sua squadra. Abbiamo giocato bene, giocando così le prossime, da qui a fine stagione, raggiungeremo quelli che sono i nostri obiettivi".
Un'ottima prestazione fra l'andata ed il ritorno col Bodo/Glimt. Guendouzi è pronto a dar battaglia ai norvegesi nel ritorno dell'Olimpico: "Sì, abbiamo viaggiato tanto questa settimana con diversi giorni lontani da casa. In Norvegia è finita con un risultato negativo, ora dobbiamo concentrarci sul ritorno. Abbiamo possibilità di qualificarci, ma dovremo partire forte, aggressivi, creando subito occasioni da gol". Alla domanda se la Lazio crede o meno ad una qualificazione in Champions Guendouzi risponde così: "Certo, senza dubbio. Ma andiamo avanti gara per gara, ora penseremo al ritorno col Bodo poi penseremo alla prossima col Genoa. Ci sono tante squadre in corsa, secondo me dove saremo alla fine dell'anno sarà dove ci saremo meritati di stare. Io posso solo dire di avere grande fiducia nella nostra squadra".
Per chiudere, Guendouzi ha detto la sua riguardo le critiche arrivate puntuali nelle scorse settimane: "Non ci siamo preoccupati di quello che dice la gente. Sappiamo che alcune partite non le abbiamo giocate così bene, ma in stagione ne abbiamo fatte ad ottimi livelli. E' una stagione in cui è iniziato un nuovo progetto e mi sembra che stia andando tutto nel verso giusto. Noi guardiamo solo al campo, il resto lo lasciamo ai giornali. Crediamo nelle nostre qualità e siamo convinti di poter raggiungere i nostri obiettivi a fine anno".