Ritorna il campionato e ritornano anche gli appuntamenti con le conferenze stampa di Juric, arricchite dalla curiosità di scoprire quali saranno le sue scelte tecniche. In proiezione immediata, ma anche futura, visto che i prossimi impegni sono vicini.
Ivan Juric incontrerà la stampa a Zingonia oggi (sabato 18 ottobre), subito dopo pranzo. L’allenamento di rifinitura sarà nel pomeriggio, quindi per i convocati bisognerà attendere ancora, ma un po’ di scelte sembrano ormai fatte e molto chiare, sia nelle assenze che nelle ritrovate presenze.
Zalewski, Scalvini, de Roon, De Ketelaere e Scamacca sono in gruppo e saranno convocati (salvo colpi di scena) per la gara contro la Lazio di domani alle 18. C’è anche la possibilità concreta che parte di loro giochi titolare.
Questo significa che Juric può finalmente allargare il turnover in vista anche della Champions, coinvolgendo adesso anche ragazzi di assoluto livello e reduci da problemi, calibrando dunque il loro utilizzo.
Pasalic dietro a due punte o Samardzic? 3-4-1-2 o tridente puro? Come sono tornati i dieci giocatori che sono stati in Nazionale? Quanti giocatori saranno preservati per la gara di mercoledì (22 ottobre) contro lo Slavia Praga? Tante domande che meritano un approfondimento nella conferenza stampa che vedrà mister Juric di fronte ai giornalisti per la prima chiacchierata post sosta di ottobre.