Trezzo sull'Adda (MI)

Giannattasio, esordio da sogno: la sua doppietta fa volare in vetta la Tritium

I biancazzurri di Trezzo battono 3-1 il Casteggio con due gol dell'ultimo arrivato, oltre al solito Mawa, e sono da soli in vetta al Girone B, complice la frenata del Codogno

Giannattasio, esordio da sogno: la sua doppietta fa volare in vetta la Tritium

Un esordio da sogno. Due gol, tre punti e il primo posto in solitaria. La Tritium batte 3-1 il Casteggio alla Rocca di Trezzo sull’Adda e la vittoria porta la firma, oltre al solito Oscar Mawa, di Alessandro Giannattasio, attaccante classe 2007, alla prima gara con la maglia biancazzurra dopo essere arrivato nei giorni scorsi dal Pavia.

La Tritium vince ancora: è vetta solitaria

Tre punti pesanti per i ragazzi di mister Serafini, che hanno dovuto sudare parecchio per avere la meglio di un Casteggio che ha venduto cara la pelle e che, nonostante l’evidente superiorità biancazzurra, era anche riuscito a passare in vantaggio con Favari, ma è poi crollato sotto i colpi di Mawa e Giannattasio. Nel complesso, ottima Tritium, che ha, però, sprecato parecchio (anche un rigore, sbagliato da Valente), come ammesso dal suo stesso allenatore al termine della gara.

“Dobbiamo essere più cinici, abbiamo creato tanto, come facciamo sempre in casa – ha evidenziato Serafini a BepiTv – Poteva esserci un risultato più tondo, ma siamo davvero contenti e sono soddisfatto”.

Dagli altri campi, poi, sono arrivate anche notizie positive. Il Codogno, infatti, è stato costretto al pareggio per 1-1 dal Lemine Almenno. Risultato che ha regalato alla Tritium la vetta solitaria del Girone B di Eccellenza. Davanti la situazione resta comunque molto aperta.

La classifica del Girone B di Eccellenza

Tritium 38, Codogno 36, Caravaggio 35, Ponte S.P. Mapello 34, Academy Calvairate 33, Baranzatese 32, Seregno 31, Cisanese 27, Tribiano, Assago 23, Lemine Almenno, Zingonia Verdellino 22, Barona Sporting, Casteggio 20, Fucina, Cinisello, Accademia Pavese 16, Fanfulla 11.