Lombardia

Giana, ultima sfida casalinga del girone: c'è la lanciatissima Virtus Verona

Oggi, sabato 18 aprile, alle 20 al Città di Gorgonzola i biancazzurri di mister Chiappella giocano l'ultima gara casalinga di un campionato fino ad ora eccezionale

Giana, ultima sfida casalinga del girone: c'è la lanciatissima Virtus Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Una classifica cortissima e un avversario che vive un momento più che positivo: sarà sicuramente una sfida interessante quella che attende la Giana Erminio nella 37esima giornata del Girone A di Serie C. Oggi, venerdì 18 aprile, alle 20 è in programma al Città di Gorgonzola l'incontro con la Virtus Verona, ultimo impegno casalingo della stagione regolare.

Giana-Virtus Verona, vincere per salire ancora

La Giana arriva alla sfida con i rossoblù veneti con cinque assenze. Mister Chiappella dovrà fare a meno di Montipò e Moro, entrambi infortunati, e degli squalificati Tirelli, Ferri e Alborghetti. I biancazzurri sono reduci dalla vittoria del Voltini contro la Pergolettese, che ha regalato la certezza matematica dei playoff. Ancora tutto da definire, però, il quadro della post season. Dietro le prime tre, infatti, è bagarre totale. E tra le pretendenti a un posto al solo c'è anche la Virtus Verona, che nell'ultima giornata ha fatto parecchio parlare di sé. La squadra di Fresco ha battuto 2-1 la capolista Vicenza, superata così in vetta dal Padova.

"In Coppa noi tifavamo la Giana"

Fresco, storico allenatore e presidente della società veronese, ha parlato in conferenza in vista della sfida. Queste le sue parole:

"Entrambe le società, la nostra e la loro, lavorano con giovani, scommesse, giocatori di prospettiva o in cerca di riscatto. C’è un ottimo rapporto tra noi, sarà una gran bella gara. Colgo l’occasione per complimentarmi con loro per la finalissima di Coppa: senza nulla togliere al Rimini, noi facevamo il tifo per la Giana. Hanno un allenatore emergente a cui auguro una carriera brillante. Ci sono tante analogie con il nostro percorso, anche se magari noi abbiamo avuto risultati più clamorosi, come le vittorie contro Padova e Vicenza, mentre loro sono stati più regolari. "Cosa temo? La loro forza è l’organizzazione di gioco, in tutto e per tutto. Come noi, hanno perso qualche giocatore importante, ma l’hanno sostituito bene e stanno continuando a fare ottime cose. Sarà una partita aperta, magari un po’ di stanchezza per la Coppa potrebbe farsi sentire, chissà! La affrontiamo con serenità, ma è una sfida chiave: con una vittoria potremmo puntare al quinto posto, e poi magari al quarto contro l’AlbinoLeffe".

La classifica del Girone A di Serie C

Questa la classifica attuale, con le squadre che giocheranno tutte in contemporanea alle 20:

Padova 82, Vicenza 80, Feralpisalò 69, Albinoleffe 56, Giana Erminio 55, Atalanta U23 54, Trento 54, Renate 54, Virtus Verona 54, Novara 49 (-2 punti), Arzignano Valchiampo 47, Alcione Milano 46, Lecco 43, Lumezzane 41, Pergolettese 39, Pro Vercelli 37, Triestina 36 (-5 punti), Pro Patria 31, Caldiero Terme 27, Union Clodiense 21