Nazionale

Giana, il punto sul mercato: nuovi arrivi e un addio pesante

Annunciati Ruffini e Rankovic, entrambi dalla Serie D. Caferri saluta: su di lui c'è il Vicenza. Attese altre novità a breve

Giana, il punto sul mercato: nuovi arrivi e un addio pesante
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono giornate frenetiche in casa Giana, che martedì 15 luglio si radunerà a Cassina per iniziare la preparazione in vista della Serie C 2025/2026. Dopo l'annuncio dei rinnovi di Pinto e Marotta, la società di Gorgonzola ha presentato anche due nuovi acquisti. Nel frattempo, però, ha dovuto salutare anche un suo giocatore simbolo, Lorenzo Caferri.

Mercato Giana: ecco Ruffini e Rankovic

Partendo dai nomi nuovi, entrano a far parte della rosa il difensore classe 1997 Luca Ruffini e l'attaccante classe 2000 Petar Rankovic. Entrambi arrivano dalla Serie D: il primo giocava nella Real Calepina, il secondo nel Club Milano. Ruffini ha firmato per un anno, mentre Rankovic un biennale.

Il saluto di Caferri (verso Vicenza)

In uscita, invece, è ufficiale l'addio di Caferri, il cui contratto era scaduto il 30 giugno. Il classe 1999 lascia Gorgonzola dopo 149 presenze tra Serie C e Serie D, condite da 11 reti. Un percorso iniziato nel 2021, quando era arrivato alla Giana dalla Tritium. Ancora da ufficializzare, però, la sua nuova avventura calcistica. È stato accostato al nuovo Brescia (dove sembra indirizzato un altro ormai ex, Vincent De Maria), che sta rinascendo dopo il fallimento, ma la pista calda in questo momento è quella che conduce a Vicenza. Queste le sue parole d'addio per i tifosi biancazzurri:

"È difficile trovare le parole giuste per salutarvi, perché ci sono di mezzo tante emozioni e pensieri. Siete stati la mia casa per quattro anni e rimarrete per sempre dentro di me. Con voi sono cresciuto, ho imparato e ho sognato. Grazie a tutti, vi voglio bene".

I nomi caldi in entrata e in uscita

Queste, quindi, le ufficialità a cui si aggiungono le voci. Sembra a un passo l'arrivo di Tommaso Duca, difensore 2005 che dovrebbe arrivare in prestito dalla Cremonese, mentre si tratta per Cristian Mutton, attaccante già visto a Gorgonzola e reduce da una grande stagione alla Lavagnese in Serie D. Trattativa aperta, in uscita, per Stefano Mangiapoco, che piace molto alla Juventus Next Gen e potrebbe partire. Sono comunque attese ulteriori ufficialità nelle prossime ore e nel fine settimana. Espinal troverà martedì una rosa già quasi totalmente formata.