Lombardia

Giana, il mercato è ufficialmente chiuso: ecco il riepilogo di tutte le operazioni

Come da tradizione, la squadra di Gorgonzola ha cambiato volto. Tante partenze e nuovi arrivi: vediamoli tutti

Giana, il mercato è ufficialmente chiuso: ecco il riepilogo di tutte le operazioni

Alle 20 di ieri, lunedì 1 settembre, si è chiusa ufficialmente la finestra estiva del calciomercato in Italia. È terminata, di conseguenza, anche la sessione della Giana, che nell’ultimo giorno ha chiuso una doppia operazione sull’asse Gorgonzola-Crema. Pala è finito alla Pergolettese, mentre in biancazzurro è arrivato Albertini. Come d’abitudine, l’estate ha portato grandi cambiamenti in casa Giana, con numerose partenze e molti arrivi, oltre al cambio in panchina, con l’addio di Chiappella e l’arrivo di Espinal. Vediamo, allora, il riepilogo di tutte le operazioni in entrata e in uscita.

Partenze e arrivi: il mercato della Giana

Arrivi:

Nucifero (d. prestito Como), Vitale (a. Legnago), Akammadu (a. Crema), Duca (d. prestito Cremonese), Occhipinti (c. Sant’Angelo), Nelli (c. Union Clodiense), Zenti (p. Spal), Ruffini (d. Real Calepina), Mazza (p. prestito Monza), Albertini (c. Pergolettese), Rizzo (c. Ravenna), Berretta (c. prestito Monza), Lischetti (a. prestito Spezia), Gabbiani (a. prestito Cremonese).

Partenze:

Avinci (a. prestito Casatese Merate), Mangiapoco (p. Juventus Next Gen), Marchesi (c. Livorno), Pala (c. Pergolettese), Muzio (a. rescissione), Spaviero (a. prestito Campodarsego), Buzzi (a. prestito Sangiuliano City), Sandre (d. prestito Sangiuliano City).

Gli altri

A questi vanno aggiunti i calciatori giunti a a fine prestito: Stuckler è tornato alla Cremonese per essere girato in prestito al Vicenza, così come Scaringi, che è stato mandato dai grigiorossi a Ravenna. Moro, invece, ha fatto ritorno a Perugia, mentre Bassanini è andato a Pontedera via Pisa e Ledonne al Novara via Juventus.

E ancora, non hanno rinnovato Caferri, trasferitosi al Vicenza, Tirelli, che ha firmato con il Monopoli, Nichetti, che ha seguito Chiappella alla Virtus Entella, Montipò, in Serie D al Legnago, e De Maria, oggi all’Union Brescia.