Una vittoria dietro l’altra che l’ha portata dritta dritta sul secondo gradino del podio. Grande soddisfazione per Scherma Monza ASD che nel fine settimana trascorso ha visto una delle sue atlete trionfare nella seconda prova di Qualificazione Regionale di Spada, categoria Assoluti, che si è tenuta a Mantova.
Giada Incorvaia è seconda sul podio
Alla competizione hanno preso parte 119 atlete e tra queste una rappresentanza della Scherma Monza che ha assistito all’eccellente prestazione di Giada Incorvaia.
La giornata di Giada è iniziata con il successo nel girone dove ha centrato 6 vittorie su 6 incontri, classificandosi 3 nella classifica provvisoria. Saltando per merito la prima diretta, si è imposta nei successivi assalti vincendoli rispettivamente 15-7 e 15-8 e qualificandosi per le migliori 16 atlete.
L’atleta della squadra di Monza ha poi vinto 15-13 il successivo match entrando così nella top 8 e quindi 15-12 il successivo assalto per entrare nei quarti di finale ed avvicinarsi al podio. La semifinale è stata poi combattutissima, vinta 15-14 con freddezza e determinazione. Solo in finale ha dovuto cedere il gradino più alto del podio conquistando un bellissimo 2 posto e qualificandosi per la 2 gara Nazionale Assoluti in programma a Legnano a metà Gennaio.
Con lei ha difeso i colori della Scherma Monza anche Martina Provolo che si è fermata nelle prime fasi di eliminazione diretta.
Il tutto sotto l’attenta guida ed i preziosi consigli del Maestro Fabio Mazzotta.