L’Inter continua a guidare la classifica e domenica a San Siro affronterà una sfida di grande spessore contro il Napoli. Tuttavia, in casa nerazzurra, in questi giorni a catturare l’attenzione non è tanto il campo quanto il mercato, compreso quello in uscita, con il nome di Frattesi al centro delle discussioni. Il centrocampista, assente nell’ultima trasferta di Parma, non sarà a disposizione nemmeno per la sfida contro la squadra di Conte e nelle prossime ore si attendono sviluppi sul suo futuro.
Il giocatore è destinato a lasciare il club azzurro e l’Inter punta a incassare circa 35 milioni di euro. Non mancano le società interessate, ma la trattativa stenta a decollare. In prima battuta si era fatto avanti il Galatasaray, intenzionato a replicare l’acquisto di Guendouzi da parte del Fenerbahce. I turchi avevano ipotizzato un prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 30 milioni, formula che avrebbe potuto convincere l’Inter. Tuttavia, la trattativa non ha trovato la quadra a causa di divergenze sul diritto/obbligo di riscatto: secondo il tecnico Okan Buruk, il vero obiettivo della squadra è un centrocampista con caratteristiche più difensive, come Ederson dell’Atalanta.
Dalla Turchia all’Inghilterra, nelle ultime ore si è fatto avanti il Nottingham Forest. Sono stati avviati contatti preliminari con il club nerazzurro e la discussione potrebbe intensificarsi nei prossimi giorni. Tuttavia, il giocatore sembra orientato a restare in Italia, anche con l’obiettivo di aumentare le sue possibilità di partecipare ai Mondiali, e attende probabilmente la mossa della Juventus guidata da Spalletti, che lo ha valorizzato in Nazionale più di chiunque altro.
L’ex ct sarebbe entusiasta di inserire il classe ’99 nel suo centrocampo, ma l’Inter difficilmente faciliterebbe un trasferimento diretto alla sua storica rivale. La soluzione più probabile sarebbe un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La situazione resta fluida e complessa: Frattesi aspetta la Juventus, ma non escluderebbe altre opzioni se tornassero a manifestare interesse Napoli e Roma, già sulle sue tracce per il 2025.