Il Milan conferma ancora una volta le difficoltà contro squadre considerate “piccole”: la squadra rossonera riesce a strappare un pareggio all’ultimo minuto contro il Genoa a San Siro, restando comunque a tre punti di distanza dall’Inter in classifica. Tuttavia, l’episodio che ha catturato maggiormente l’attenzione nella fredda serata milanese riguarda Youssouf Fofana. Durante un primo tempo complicato sia per lui che per i compagni, il centrocampista francese è stato involontario protagonista di un errore clamoroso che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita: dopo un cross di Saelemaekers e una deviazione di Leao neutralizzata da Leali, la palla rotola a pochi passi dalla porta e si dirige verso Fofana, pronto a colpirla di testa. In un momento che resterà negli highlights, il giocatore scivola goffamente e manca incredibilmente l’opportunità di segnare.
Questo episodio, che di fatto è rimasto l’ultimo ricordo della partita di Fofana prima della sostituzione decisa da Massimiliano Allegri, è subito diventato virale sui social, suscitando una valanga di commenti ironici da parte dei tifosi e degli utenti online. La scena ha avuto così tanta risonanza che lo stesso Fofana ha deciso di intervenire direttamente, pubblicando una foto sul proprio profilo Instagram accompagnata da un semplice ma sincero messaggio: “Mi dispiace tanto”.

Nonostante il pareggio, il Milan continua a mostrare segnali di fragilità nelle partite contro squadre considerate alla portata. Il match con il Genoa, oltre a rimarcare le difficoltà dei rossoneri sul piano del gioco e della concretezza sotto porta, ha offerto un momento di ilarità involontaria che difficilmente verrà dimenticato dai tifosi, che già non vedono di buon occhio il centrocampista anche a causa dei molti errori al tiro (alcuni clamorosi) in occasioni da rete che se fossero capitate ad altri giocatori avrebbero potuto portare a risultati diversi.