Ederson operato a Roma, pulizia del menisco in artroscopia: 4 settimane per il rientro
Il centrocampista brasiliano è andato sotto i ferri nella Capitale e tornerà a disposizione per fine settembre, si spera per la prima casalinga in Champions

di Fabio Gennari
Ederson è stato operato a Roma e tornerà in campo nel giro di un mese. Si punta quindi ad averlo per la gara contro il Club Brugge del prossimo 30 settembre a Bergamo.
Il centrocampista brasiliano non è stato convocato per la gara di Parma, dopo i 20 minuti giocati contro il Pisa alla prima giornata, nei giorni scorsi il ginocchio gli ha dato altre noie e ieri (31 agosto) si è deciso di procedere - ha fatto sapere la società - con un'indagine artroscopica per la pulizia del menisco infiammato del ginocchio.
Dall'amichevole di Colonia in avanti, vista anche la mancata convocazione contro la Juventus nel Trofeo Bortolotti, il brasiliano ha avuto problemi. Sembrava che nei giorni prima del Pisa tutto si fosse sistemato e invece è stato necessario un consulto nella Capitale e si è deciso di procedere subito con l'intervento. Non è nulla di grave, ma rimane un problema da gestire nei prossimi trenta giorni: Ederson salterà Atalanta-Lecce, Psg-Atalanta e Torino-Atalanta, mentre è da capire se contro la Juventus (28 settembre) potrà già esserci.
L'assenza del brasiliano, al momento, sembra gestibile, con l'utilizzo di Pasalic vicino a de Roon. È arrivato Musah, c'è Brescianini e al momento è rimasto anche Ibrahim Sulemana, quindi le soluzioni non mancano, anche se il rendimento del brasiliano e il livello raggiunto nella passata stagione sono stati ottimi e la speranza è che presto si possa tornare ad ammirarlo in campo da protagonista.