Bergamo (BG)

Ederson e il ginocchio che crea problemi: anche contro il Parma il brasiliano è fuori

Il centrocampista brasiliano non è ancora in condizione a causa di un fastidio che si trascina da un paio di settimane. C'è preoccupazione

Ederson e il ginocchio che crea problemi: anche contro il Parma il brasiliano è fuori
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I fatti sono lì da vedere: nelle tre partite contro Juventus (Trofeo Bortolotti, 16 agosto), Pisa (esordio in campionato, 24 agosto) e Parma (seconda di A, in programma oggi, 30 agosto, alle 18.30) il centrocampista brasiliano Ederson è rimasto fuori due volte dai convocati e nell'unica gara in cui è stato presente ha giocato una ventina di minuti nel finale.

Il problema non è il mercato, ma il fisico. È anche vero che se per tutta la settimana il bollettino del club da Zingonia non segnala problemi fisici, la non convocazione diventa un fulmine a ciel sereno. Ma ora non è tempo delle domande, bensì di trovare una soluzione.

Ederson è una pedina fondamentale del centrocampo nerazzurro. Già nel giro della Nazionale del Brasile - con il nuovo ct Ancelotti che lo tiene in grande considerazione -, i dubbi e le domande che i tifosi e gli addetti ai lavori si pongono sono le stesse: che tipo di problema fisico c'è? Quando tornerà a disposizione il numero 13 nerazzurro? La sosta in arrivo aiuta il recupero, ma il ginocchio, soprattutto quando si parla di un fastidio che nel giro di 15 giorni non passa, è una brutta bestia.

Dopo l'amichevole di Colonia - Ederson in Germania ha giocato 90 minuti -, il centrocampista della Dea ha avuto problemi. Lo stop con la Juve è stato seguito da una avvicinamento alla gara con il Pisa che sembrava averlo riportato in gruppo senza grossi strascichi, ma la panchina con i toscani e ora la mancata convocazione per Parma rimescolano tutte le carte. La speranza è che si risolva in modo definitivo la questione e che Ederson torni presto a giganteggiare in mezzo al campo.