Dall’idea di tre giovani prende vita lo Spartak De’ Pecchi, al via la prima stagione
Sono Simone Montagna, Peter Griffi Da Silva e Andrea Guzzi i tre fondatori giovanissimi dello Spartak De' Pecchi, formazione che tra pochi giorni prenderà il via al campionato di Terza categoria monzese

È una stagione che vede al via tante prime volte quella che sta per cominciare, sarà la prima stagione anche per lo Spartak De’ Pecchi, formazione di Cassina che sarà protagonista nel girone A monzese di Terza categoria.
Lo Spartak nasce da una bellissima iniziativa di tre under 25
«La nostra squadra nasce dall'idea di tre ragazzi giovani che non superano i 25 anni d’età – ci racconta Andrea Guzzi, uno dei tre fondatori della società insieme a Simone Montagna e Peter Griffi Da Silva – Siamo ragazzi che hanno sempre vissuto il calcio da giocatori, ma che col passare del tempo hanno sempre più sviluppato la voglia di entrare a far parte di questo mondo anche dal punto di vista dirigenziale e organizzativo. Parlandone tra di noi abbiamo notato che, quest’anno, la possibilità effettiva c'era grazie soprattutto ai nostri sponsor che ci hanno dato una grande mano dal punto di vista soprattutto economico. Senza di loro tutto questo non sarebbe partito. Una volta che abbiamo avuto la sicurezza di avere alle nostre spalle gli sponsor, abbiamo puntato forte su questo progetto e il 27 maggio di quest'anno è nata l'Asd Spartak De’ Pecchi. È con grande onore ed entusiasmo che arriviamo a questo punto della stagione, tra meno di due settimane ci sarà la prima partita ufficiale. Noi siamo più che contenti e non vediamo l'ora che tutto questo vada avanti e ci porti soddisfazioni nei prossimi anni».
La rosa è formata da giocatori cassinesi e dei paesi limitrofi
Nonostante la società sia nata solamente dai pochi mesi, la dirigenza è stata attenta nella costruzione della rosa, andando a scegliere giocatori prettamente di Cassina De’ Pecchi o dei paesi limitrofi, questa è una linea guida che i ragazzi dello Spartak seguiranno anche nelle prossime stagioni:
«La società è stata creata con l'obiettivo di poter diventare una realtà credibile che metta in mostra i ragazzi del territorio – ci racconta Peter Griffi Da Silva, fondatore dello Spartak - Cosa che siamo orgogliosi di aver fatto fin da subito, avendo portato all'interno della squadra ragazzi di Cassina De’ Pecchi e dei paesi limitrofi. Ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi che hanno scelto di fare parte della rosa dimostrando di essere i primi ad aver creduto in questo progetto in prima persona»