Castiglione Torinese (TO)

Dakar 2026, Simonato e GeaLife Motorsport in crescita nella seconda tappa

Superate dune impegnative e migliora la classifica: il team guarda con fiducia alla terza frazione

Dakar 2026, Simonato e GeaLife Motorsport in crescita nella seconda tappa

Prosegue nel deserto saudita l’avventura alla Dakar 2026 del Team GeaLife Motorsport, che vede tra i protagonisti anche il pilota castiglionese Beppe Simonato.

Dakar 2026, Simonato e GeaLife Motorsport in crescita

Dopo l’esordio, la competizione è entrata nel vivo con una seconda tappa lunga e complessa, capace di mettere nuovamente alla prova equipaggi e mezzi.

È stata una giornata impegnativa, caratterizzata da tratti tecnici, passaggi che hanno richiesto grande attenzione nella navigazione e da un dune test breve ma significativo, affrontato con determinazione dagli equipaggi del team.

Nel corso della tappa, i camion si sono misurati con una duna alta decine di metri, superata con successo da entrambi gli equipaggi senza ricorrere alla cosiddetta “chicken way”, la via alternativa più semplice. Una scelta che ha premiato il lavoro tecnico e il coraggio del team, supportato anche dall’efficacia degli pneumatici Sailun, forniti in test da Tagliabue Tyres, risultati decisivi in termini di trazione e affidabilità in uno dei passaggi più delicati della giornata.

I risultati iniziano a riflettersi anche sulla classifica generale. L’equipaggio numero 903 è risalito fino alla 67ª posizione, mentre l’equipaggio numero 914 occupa ora la 78ª posizione, segnali incoraggianti che confermano il costante adattamento alla gara e la crescente confidenza con i camion in questa edizione della Dakar.

Come da tradizione, una volta rientrati in bivacco, i meccanici di bordo e dell’assistenza si sono messi immediatamente al lavoro per i controlli e la preparazione dei mezzi, consapevoli che la Dakar è una gara lunga e che ogni dettaglio può fare la differenza.

Si attendono ora aggiornamenti dalla terza tappa, svoltasi a Margherita, con partenza e arrivo nello stesso bivacco e un totale di 573 chilometri da affrontare.