Internazionale

Cremonese, tifosi in visibilio per Vardy: ecco l’accoglienza

Bagno di folla per l'attaccante inglese

Cremonese, tifosi in visibilio per Vardy: ecco l’accoglienza

Jamie Vardy ha detto sì alla Cremonese. L’attaccante inglese, 38 anni, protagonista dello storico trionfo del Leicester in Premier League nel 2016 con Claudio Ranieri, è il nuovo bomber del club grigiorosso. Dopo l’addio ai Foxes e da svincolato, Vardy ha accettato la sfida italiana firmando un contratto annuale con opzione per il secondo anno in caso di salvezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Cremonese 1903 (@uscremonese)

Appena sbarcato in Italia, Vardy è stato accolto con entusiasmo dai tifosi della Cremo. Ha subito sostenuto le visite mediche e poi firmato il contratto, diventando ufficialmente il nuovo top player della squadra. Per la Cremonese si tratta di un colpo clamoroso: un attaccante di caratura internazionale che porta esperienza, carisma e gol.

Pochi giorni dopo la retrocessione del Leicester in Championship, Vardy aveva annunciato l’addio al club in cui ha vissuto i momenti più alti della sua carriera. Con 143 reti in Premier League, è al 15° posto tra i migliori marcatori di sempre del campionato inglese. “Nove anni fa abbiamo compiuto l’impossibile vincendo la Premier League – ha ricordato in un videomessaggio –. Quei ricordi resteranno per sempre. Ho solo un grande rimpianto: non poter dire addio al Leicester dopo una stagione migliore”.

Nel suo messaggio Vardy ha anche ricordato altri momenti memorabili, come il trionfo in FA Cup nel 2021 e i quarti di Champions League nel 2017. Ma ha subito chiarito che la sua carriera non è finita: “Non mi ritiro. Voglio ancora giocare e fare ciò che amo di più: segnare”.

Ora per lui inizia una nuova avventura in Serie A, con una maglia inattesa ma carica di ambizione. La Cremonese sogna in grande, e Vardy è pronto a stupire ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)