Internazionale

Cremonese, Baschirotto ci crede: “Possiamo battere la Juve”

Il capitano grigiorosso suona la carica

Cremonese, Baschirotto ci crede: “Possiamo battere la Juve”

Nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Federico Baschirotto ha presentato la sfida che attende la sua Cremonese, impegnata domani contro la Juventus. Il difensore grigiorosso ha mostrato grande lucidità e fiducia nel gruppo, pur riconoscendo la caratura dell’avversario.

«Affrontiamo una squadra di enorme valore – ha spiegato Baschirotto – ma lo facciamo con serenità e con la consapevolezza di ciò che serve davvero: umiltà, rispetto e determinazione. La paura non deve esistere. Stiamo crescendo come squadra e siamo sempre più convinti delle nostre potenzialità».

Parole che trasmettono equilibrio ma anche un pizzico di ambizione. Il centrale, arrivato alla Cremonese per dare solidità e carattere alla retroguardia, non si nasconde: «Con tutto il rispetto per la Juve, vincere è possibile. Non sarà semplice, lo sappiamo bene, ma nel calcio nulla è scritto. Se ci mettiamo la giusta concentrazione e la voglia di lottare su ogni pallone, possiamo dire la nostra».

Baschirotto ha poi commentato anche il momento dei bianconeri, reduci da una fase di rinnovamento tecnico e societario: «Che siano in transizione o meno, non cambia il nostro approccio. Restano una squadra fortissima, con giocatori di altissimo livello e una mentalità vincente. Sulla carta sono superiori, ma il giudice resta sempre il campo».

La Cremonese, reduce da buone prestazioni nelle ultime giornate, arriva a Torino con l’obiettivo di confermare il proprio spirito combattivo e di sorprendere ancora. Baschirotto e compagni credono nella possibilità di scrivere una nuova pagina importante del loro percorso, puntando su compattezza, intensità e fiducia nei propri mezzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Cremonese 1903 (@uscremonese)