Tradate (VA)

“Clima surreale” nel Tradate Abbiate: lasciano tre top player

Lo sfogo di mister Caon: "Sto facendo le mie riflessioni. La situazione attuale è molto diversa dal progetto tecnico a cui pensavamo"

“Clima surreale” nel Tradate Abbiate: lasciano tre top player

Quattro gol incassati dall’Union Gorla per la quinta sconfitta in campionato, decimo posto in campionato e tre top player che in settimana hanno fatto le valigie, accasandosi in altre squadre in questa sessione di mercato.  “Una situazione surreale”, quella che sta vivendo il Tradate Abbiate, parole utilizzate dall’allenatore biancazzurro  Cristian Caon  proprio al termine della partita di domenica, e che fotografano al meglio il momento che sta vivendo la realtà tradatese.

Tradate-Abbiate, mister Caon: “E’ il caso di fare valutazioni serie”

Se domenica tutti hanno potuto vedere le difficoltà della prima squadra in campo, il tecnico ha sottolineato poi alcune problematiche presenti anche al di fuori del rettangolo verde:

“Venerdì non ci siamo allenati e quello che è avvenuto in partita è un po’ lo specchio di ciò che stiamo vivendo. Anche io sto facendo le mie riflessioni, perché la situazione attuale è molto diversa dal progetto tecnico a cui pensavamo. È il caso di fare valutazioni serie”.

Parole che facevano presagire anche a un possibile passo indietro da parte dell’allenatore, che la scorsa estate aveva scelto di rimanere al Tradate Abbiate per provare nuovamente la scalata alla Promozione.

In tre lasciano la maglia

Per il momento, non sono arrivate decisioni drastiche da parte del condottiero del Tradate Abbiate che domenica siederà regolarmente in panchina per la sfida contro il Luisago Grandate, seconda forza del campionato.

A salutare il resto della squadra, però, sono stati tre giocatori particolarmente esperti che rappresentavano le fondamenta dove poggiava il Tradate Abbiate. In settimana, infatti, hanno scelto di accasarsi altrove il portiere  Filippo Teseo  (passato all’Olimpia Tresiana), il difensore  Andrea Broggini  (verso il San Michele) e il centrocampista  Andrea De Roma (passato alla Valceresio).

Obiettivo salvezza

Al momento, dalla società, si cerca di guardare avanti con la volontà di portare comunque a termine la stagione. Domenica ci sarà la sfida contro la seconda forza del campionato, in trasferta, un impegno più che mai proibitivo prima della sosta, più che mai utile per riordinare le idee in vista della seconda parte del campionato.

Se lo scorso anno il club era stato protagonista di una grande rimonta nel girone di ritorno, con il terzo posto finale e i play off disputati facendo sfiorare il sogno Promozione, quest’anno la situazione è più che mai complicata, e al momento l’unico obiettivo possibile è quello della permanenza in Prima categoria. Cercando di far passare i nuvoloni neri anche al di fuori del campo da gioco.