Cernusco Sul Naviglio (MI)

Cernusco, gran momento: 10 punti nelle ultime quattro gare e ora l’Atletico Grignano

La formazione di miste Galimberti sta risalendo la classifica dopo un inizio complicato. Ora i rossoblu sono a ridosso della zona playoff e nel prossimo turno ospiteranno l'Atletico Grignano quarto

Cernusco, gran momento: 10 punti nelle ultime quattro gare e ora l’Atletico Grignano

È un momento super positivo per il Cernusco, ora ottavo nel Girone M di Prima categoria. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato disputate.

I cernuschesi hanno risalito la china della classifica

Il trend positivo ha fatto finalmente uscire i rossoblu dalla zona playout, catapultandoli in poco tempo a -3 da quella playoff:

“Sono molto contento del lavoro e della crescita che la squadra ha avuto in questo ultimo periodo – ha spiegato Andrea Galimberti, allenatore dei cernuschesi – L’inizio di stagione non è stato certamente dei più semplici, tra l’eliminazione prematura dalla Coppa Lombardia e alcune partite in campionato in cui abbiamo fatto molta fatica ad esprimere il nostro gioco e a trovare un risultato positivo. Adesso sembra che la squadra abbia trovato un proprio equilibrio e una dinamica di gioco più confacente alle nostre caratteristiche”.

Il rigore di Gadda ha regalato i tre punti al Cernusco

Domenica i cernuschesi sono riusciti a battere un Carugate incredibilmente ancora a secco di punti dopo otto giornate grazie ad un rigore siglato allo scadere da Andrea Gadda:

“Domenica è stata una partita molto dura a Carugate – ha aggiunto il tecnico rossoblu – Eravamo in vantaggio per 2-0 e ci siamo fatti riprendere sul 2-2. L’abbiamo decisa solamente nel finale grazie ad un rigore netto fischiato per un fallo su Filippo Airoldi e calciato bene da Gadda”.

I rossoblu ospiteranno l’Atletico Grignano nella prossima gara

La prossima gara sarà una di quelle ostiche per i cernuschesi: i rossoblu ospiteranno domani, domenica, sul loro sintetico di casa i bergamaschi dell’Atletico Grignano, formazione che si trova al quarto posto, in piena zona playoff, con 15 punti all’attivo in graduatoria:

“Ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario molto tosto – ha concluso Galimberti – Sarà certamente una sfida importante per il nostro campionato. Noi vogliamo cercare di rimanere fuori dalla zona playout e di restare in una zona di sicurezza che ci permetta di lavorare sempre sereni, senza dover rincorrere ad ogni costo il risultato obbligato. Vogliamo portare a casa i tre punti anche contro di loro e continuare questa striscia positiva che ci sta permettendo di lavorare sereni, i risultati positivi registrati ultimamente lo stanno evidenziando”.