Novara (NO)

Centro Judo Novara: ripartono le attività

Gli atleti del settore agonistico hanno già iniziato le sedute di preparazione sotto la guida dello staff tecnico guidato dal maestro Flavio Vestali

Centro Judo Novara: ripartono le attività

Settore Agonistico Già in Pista, i Giovani Pronti dal 9 Settembre.

Centro Judo Novara

Con l’inizio di settembre, il Centro Judo Novara ha ufficialmente riaperto le porte al settore agonistico, dando il via a un programma di allenamenti mirati e intensi in vista della nuova stagione. L’attività del comparto giovanile invece riprenderà martedì 9 settembre, quando bambini e ragazzi torneranno a calcare il tatami della palestra comunale.

Gli atleti del settore agonistico hanno già iniziato le sedute di preparazione sotto la guida dello staff tecnico guidato dal maestro Flavio Vestali. “Abbiamo stilato un calendario ambizioso fin dai primi giorni: la forma fisica conta, ma è fondamentale anche ricostruire il clima di squadra”, spiega Vestali, “i nostri agonisti sono motivati a conquistare risultati importanti.”
Il percorso competitivo prenderà il via con il Gran Premio Cinture Nere, kermesse che da sempre rappresenta il primo banco di prova per gli specialisti di categoria. Subito dopo, la spedizione si sposterà al Grand Prix Nazionale, appuntamento clou per chi ambisce a punti validi nella classifica federale.

Nei mesi successivi, gli impegni si susseguiranno serrati:
Qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti, riservati agli atleti juniores e seniores.
Qualificazioni per i Campionati Esordienti B, terreno di confronto per i judoka under 15. Conclusione d’eccellenza con il Campionato Italiano a Squadre, manifestazione che mette in
palio il titolo di miglior sodalizio nazionale. Per il comparto giovanile, l’appuntamento al tatami è fissato per martedì 9 settembre. La dirigente Giulia Anchisi sottolinea l’importanza del graduale rientro: “Vogliamo garantire ai più piccoli un reinserimento sereno, con giochi motori ed esercizi tecnici adeguati all’età. Il nostro obiettivo è far crescere atleti preparati ma anche felici di praticare judo.”

Le lezioni del settore promozionale proporranno un mix di:
Tecniche di caduta e controllo dell’equilibrio
Piccoli randori a coppie
Attività ludiche per sviluppare coordinazione e attenzione
Il Centro Judo Novara conferma così la propria missione: formare atleti di livello, rispettosi delle regole e delle tradizioni del judo, e allo stesso tempo nutrire la passione dei più giovani in un ambiente stimolante e sicuro. Le iscrizioni per la stagione 2025-2026 sono aperte: per informazioni, visitate la pagina Facebook o contattate il numero 347 2520568.