Riparte da uno stupendo terzo posto in classifica il campionato del Cassina. Il computo totale dei punti totalizzati dalla formazione di mister Alessandro De Marchi è di 26, una cifra che ha permesso ai rossoverdi di issarsi sul terzo gradino della classifica del Girone M di Prima categoria a braccetto con il Cavenago e dietro a Nuova Usmate e Bms Tritium Next Gen.
Un girone d’andata di gran successo
«Il girone di andata ci lascia sensazioni sicuramente positive e una classifica che premia il lavoro fatto da tutti – ha raccontato Luca Marchesi, presidente del Cassina – Il terzo posto non è un punto di arrivo, ma la conferma che il percorso intrapreso è quello giusto e che la squadra ha saputo crescere partita dopo partita, affrontando il campionato con serietà, spirito di sacrificio e grande compattezza. Al di là dei risultati, ciò che ci rende più soddisfatti è l’atteggiamento mostrato dal gruppo. Abbiamo vissuto momenti diversi, come è normale in una stagione, ma non abbiamo mai perso equilibrio né smarrito la nostra identità. Questo è merito dei ragazzi, dello staff e di tutte le persone che lavorano quotidianamente intorno alla nostra società, spesso lontano dai riflettori. Abbiamo scelto consapevolmente di non intervenire sul mercato, non per mancanza di ambizione, ma perché crediamo nel valore umano e sportivo di questa rosa. In un contesto in cui molte società hanno fatto scelte diverse, noi abbiamo deciso di dare continuità al progetto, convinti che la crescita passi anche dalla fiducia e dalla stabilità. Finora il campo ci ha dato risposte importanti ed incoraggianti».
Il ritorno si riapre con l’Atletico Grignano
Alla ripresa, i cassinesi se la dovranno vedere con sfide toste, prima su tutte, la gara di domani, domenica, contro i bergamaschi dell’Atletico Grignano, formazione ora al terzo posto:
«Ora ci attende un avvio di girone di ritorno molto significativo – ha concluso il presidente della formazione rossoverde cassinese – Le prime partite contro Atletico Grignano, Bms Tritium Next Gen e Accademia Isola Bergamasca ci diranno molto su quelle che potranno essere le nostre reali possibilità, all’andata contro queste squadre abbiamo raccolto due punti in tre partite. Non è il momento di fissare traguardi o fare proclami, ma di continuare a lavorare con umiltà come fatto finora. Se manterremo questo spirito, potremo toglierci delle soddisfazioni e giocarci le nostre carte fino in fondo».