Calcio: Ospedaletti travolgente: 4-1 all'Altarese
L’Ospedaletti fa valere ancora una volta la "legge" del Ciccio Ozenda, imponendosi con un netto 4-1 sull’Altarese

L’Ospedaletti fa valere ancora una volta la "legge" del Ciccio Ozenda, imponendosi con un netto 4-1 sull’Altarese. A firmare il successo casalingo sono Schillaci, Ambesi, Zito ed El Kamli, con gli orange che salgono così a quota 40 punti in classifica.
La partita
L'Ospedaletti parte forte e sfiora il vantaggio con Schillaci, che però manda fuori. Il gol arriva all’11’, grazie a uno scambio tra El Kamli e Zito, con quest’ultimo che appoggia nell’area piccola per Schillaci, freddo nel battere il portiere.
L’Altarese reagisce e trova il pari al 30’ con Shahini, che supera Bacciarelli e piazza il pallone nell'angolino lontano. Gli ospiti sfiorano il sorpasso con Riolfo, ma Bazzoli si oppone. Si va al riposo sull'1-1.
Nella ripresa, l’Ospedaletti cambia marcia. Al 52’ Ambesi svetta su calcio d’angolo battuto da Grifo e di testa riporta avanti gli orange. I padroni di casa continuano a spingere, trovando un attento Provato sulle conclusioni di Schillaci ed El Kamli. Il terzo gol arriva al 67’: dopo una serie di rimpalli in area, Zito trova il colpo di tacco vincente.
All’81’, il capolavoro di El Kamli chiude il match: il numero sette parte dalla destra, salta quattro avversari, ne mette a terra altri due, aggira il portiere e segna con un delicato pallonetto. È la perla che sancisce il definitivo 4-1.
Nel finale, spazio ai giovani in campo. Curiosità: la gara si è chiusa senza nessun ammonito.
Le parole di mister Luccisano
"Bella vittoria convincente, un’ottima prestazione – ha commentato a fine partita il tecnico dell'Ospedaletti, Fabio Luccisano –. Siamo stati ingenui nel gol del pareggio, ma poi abbiamo creato tante occasioni e siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco. In casa stiamo facendo sempre buoni risultati e le prestazioni sono positive, anche se a volte raccogliamo meno di quanto meritiamo. Complimenti ai ragazzi, sono contento anche per El Kamli, autore di un grande gol, e per i giovani che hanno fatto bene. Il campionato è molto equilibrato, ogni partita è difficile. Andiamo avanti con serenità, giocandoci una gara alla volta".
Tabellino del match
Ospedaletti - Altarese 4-1
Marcatori: 11’ Schillaci, 30’ Shahini, 52’ Ambesi, 67’ Zito, 81’ El Kamli
Le formazioni
Ospedaletti:
1 Bazzoli, 2 Bacciarelli, 3 Cianci, 4 Russo (90’ Di Nicola), 5 Ambesi, 6 Saih, 7 El Kamli (90’ Mema), 8 Sartori, 9 Zito (83’ Siberie), 10 Grifo (81’ Manno), 11 Schillaci.
A disposizione: 12 Calcina, 13 Barbagallo, 15 Molinari, 16 Angeli.
Allenatore: Fabio Luccisano.
Altarese:
1 Provato, 2 Bruzzone, 3 Crovella, 4 Gallo M. (72’ Franceri), 5 Zecca (68’ Eboli), 6 Puglia, 7 Zaccariello, 8 Shahini (81’ Scaramozzino), 9 Gagliardi, 10 Brahi, 11 Riolfo.
A disposizione: 12 Fradella, 13 Esposito, 14 Gallo F., 17 Bara.
Allenatore: Alessio Ponte.
Arbitro: Sig. Guglielmo Tameo (Albenga).