Un nuovo, brillante risultato per la ginnastica ritmica sanmaurese. Sara Parente, giovane atleta della società Eurogymnica Torino, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Junior 2 ai Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica disputati ad Ancona.
Bronzo tricolore per la sanmaurese Sara Parente
Un traguardo di grande prestigio che conferma il talento della ginnasta e la qualità del lavoro svolto con la società torinese. La stellina biancoblu si è dimostrata protagonista fin dalle prime prove, iniziando con un ottimo punteggio al nastro (23,267) e replicando con una prova potente al cerchio (25,167), entrambe chiuse con il terzo miglior parziale.
Solo una piccola flessione alla palla (22,100), poi un finale impeccabile alle clavette (24,000) le ha garantito il punteggio complessivo di 94,534, sufficiente per salire sul podio dietro alle azzurre Michelotti e Bindi, rispettivamente oro e argento.

“Confrontarsi con ginnaste abituate a calcare pedane internazionali non è da tutte – sottolinea la società Eurogymnica – e il risultato di Sara parla chiaro sul livello tecnico e caratteriale raggiunto”.
Accanto alla medaglia di Parente, buone notizie anche per le compagne di squadra: Chiara Cortese, al rientro nelle competizioni individuali dopo un anno con la nazionale junior, e Virginia Cuttini, tra le Senior 2, che dopo la sua prova ad Ancona è stata convocata al centro di addestramento internazionale di Desio con le Farfalle Azzurre.
Dal Comune di San Mauro Torinese sono arrivati i complimenti ufficiali:
“Ancora ottime notizie dalla ginnastica ritmica. La sanmaurese Sara Parente è salita sul terzo gradino del podio ai Campionati Italiani di Ancona. Complimenti per questo importante traguardo – scrive l’amministrazione – con l’augurio di raggiungere ulteriori successi”.
Un risultato che riempie d’orgoglio San Mauro e che conferma, ancora una volta, il valore della scuola di ritmica torinese e delle sue giovani atlete.