Nazionale

Bremer operato: intervento riuscito, i tempi di recupero

Il difensore brasiliano è stato sottoposto a intervento chirurgico dopo la rottura del menisco

Bremer operato: intervento riuscito, i tempi di recupero

Gleison Bremer è stato operato al menisco a Lione, come è stato annunciato dalla Juventus attraverso un comunicato ufficiale: “Questa mattina – si legge nella nota diramata dal club – Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Restano i dubbi circa i tempi di recupero per il suo rientro in campo che, come emerso già lunedì, sono stati stimati in circa 4-6 settimane: il rientro dovrebbe dunque avvenire nella seconda metà di novembre.

Nella giornata di ieri, durante il consulto con il medico che l’ha poi operato, era stata riscontrata una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro (quello già operato), cosa che aveva reso necessario l’intervento chirurgico.

L’assenza del brasiliano costringerà così Tudor a cercare delle alternative e studiare soluzioni tecnico-tattiche alternative per blindare il reparto arretrato. Se dovesse restare con la difesa a tre (e con Juan Cabal fermo ancora ai box per il prossimo mese), la soluzione più probabile è quella dell’inserimento di Rugani (già titolare contro il Milan) nel terzetto arretrato insieme a Gatti e Kelly, oppure l’inserimento di Joao Mario a destra in mediana e l’arretramento di Kalulu nel ruolo di braccetto con Gatti e Kelly a completare il reparto.