Basiano (MI)

BMS Tritium Next Gen, Ratti: “Siamo sulla strada giusta, vogliamo continuare così”

Il direttore sportivo non può che essere soddisfatto per un 2025 che si chiude in testa alla classifica

BMS Tritium Next Gen, Ratti: “Siamo sulla strada giusta, vogliamo continuare così”

La BMS Tritium Next Gen sta mantenendo fede al suo obiettivo stagionale: recitare il ruolo da protagonista. La formazione di BasianoMasate ha chiuso il girone d’andata del campionato con una vittoria esterna per 0-3 sul campo dell’Accademia Isola Bergamasca, consolidando il primo posto in classifica. La squadra si porta così a +3 sulla Nuova Usmate e a +7 sul Monvico, entrambe bloccate da un pareggio nell’ultimo turno.

“E’ bello essere primi in classifica”

Il direttore sportivo Nicola Ratti esprime grande soddisfatto per il percorso della squadra, che chiude l’anno solare nel migliore dei modi. Queste le sue parole:

Sicuramente stiamo vivendo un bel periodo, da primi in classifica. Era l’obiettivo iniziale che ci siamo dati, siamo sulla strada giusta e vogliamo continuare così

L’ultima partita ha rappresentato un segnale importante per le dirette concorrenti.

Arrivavamo da un pareggio non bello in casa e siamo stati bravi a chiudere questa partita in 10 minuti facendo 3 gol contro una squadra molto fisica. Abbiamo dato una risposta importante.

Decisivi i “veterani”

Un punto di forza della squadra è il mix tra giovani promettenti e giocatori esperti. Ratti sottolinea in particolare il contributo degli over, come Perego e Verderio, decisivi nella vittoria di domenica scorsa. Ancora il Ds:

Sono giocatori importantissimi per questa rosa, a mio avviso da altra categoria. I nostri quattro over stanno dando una grandissima mano anche nello spogliatoio e nel rapporto con l’allenatore e lo staff.

Il progetto con la Tritium, iniziato lo scorso anno, si fonda su una forte sinergia. Per Ratti è un’alleanza di qualità:

C’è un forte legame e totale sintonia tra i presidenti Ortelli e Viganò, con il direttore Pardeo. Ci guardiamo a vicenda, come se fossimo una grande famiglia. Abbiamo tanti ragazzi giovani e interessanti, e il contributo dei più esperti è fondamentale.

Durante le vacanze non ci si ferma

Per mantenere il ritmo e prepararsi al meglio alla ripresa del campionato, la squadra ha già un fitto programma di allenamenti e test durante le vacanze natalizie, secondo quanto annunciato dal Ds:

Dopo l’amichevole contro la Juniores Nazionale dell’Oltrepò, il 4 gennaio avremo un test sul campo dell’Acos Treviglio e stiamo cercando di organizzarne un’altra per il 6. Vogliamo farci trovare pronti per il nuovo anno, per continuare su questa strada.

Con la pausa natalizia, la BMS Tritium Next Gen di Basiano-Masate si concede dunque solo una breve sosta, prima di rientrare in campo con l’obiettivo di difendere la vetta della classifica nel girone di ritorno.