Nazionale

Beffa al 94’ per la Fiorentina: il Torino strappa il pari al Franchi

Viola avanti con Solomon e Kean dopo il gol di Casadei, ma nel recupero Maripan firma il 2-2 finale

Beffa al 94’ per la Fiorentina: il Torino strappa il pari al Franchi

Quando la vittoria sembrava ormai in cassaforte, la Fiorentina si ferma sul più bello. Al Franchi, nella 24ª giornata di Serie A, i viola vengono raggiunti dal Torino al 93’, incassando un pareggio che sa di occasione sprecata.

La gara si sblocca al 26’, quando i granata trovano il vantaggio con il colpo di testa di Casadei, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva. A inizio ripresa arriva anche una tegola per Vanoli, costretto a rinunciare a Gudmundsson per infortunio: al suo posto entra Harrison.

La reazione viola, però, è immediata. Al 51’ Solomon illumina il Franchi con uno splendido destro sotto l’incrocio, finalizzando l’assist di Mandragora e riportando il match in equilibrio. Passano appena sei minuti e la Fiorentina completa la rimonta: questa volta è Kean a colpire, con un potente destro sul primo palo su assist proprio di Harrison, che sorprende Paleari.

Sembra il gol decisivo, ma nel recupero arriva la doccia fredda. Al 93’ Maripan svetta su tutti e di testa firma il 2-2, gelando il pubblico viola e regalando un punto insperato al Torino.

In attesa di Lecce-Udinese, la Fiorentina aggancia i salentini a quota 18 punti, ma resta il grande rammarico per due punti sfumati allo scadere. Sorride invece Baroni, che con questo pareggio porta il Torino a 27 punti in classifica.