Atletica Monza firma nuovi successi
Esordienti protagonisti in pista, ma nel fine settimana si è tenuta anche la 2° prova del Trofeo Cesare Brambilla, la manifestazione provinciale a Cremona e il Crl Meeting bronze

Molte le competizioni che hanno occupato il fine settimana sulle piste lombarde e altrettanti i successi targati Atletica Monza.
Atletica Monza firma nuovi successi
Ad aprire le gare sabato ci hanno pensato i piccoli atleti della categoria esordienti della squadra di Monza, impegnati a Brugherio in un “corri, salta, lancia” e in un triathlon. I complimenti per l’impegno nelle loro prime esperienze non competitive vanno a Greta e Matteo Albergo, Elena Arena, Alice Broggini,Dario Buzzetti, Alba Danesi, Anna Era, Giacomo Erba, Alessandro Felicetti, Giuditta Forneris, Sveva Greco, Benedetta Longoni, Gabriele Manzella, Luca Moioli, Davide Pedratti, Nicola Pirovano, Francesco Puliafito, Lorenzo Racaniello, Michael Rigamonti, Alessandro Rossi, Giorgio Rossi, Paolo Sciascia, Giulio Spera e Giacomo Tresoldi.
Sempre sabato, a Cremona, migliora ancora nel getto del peso Giuditta Limonta, prima con 11.62 e quarta nel lancio del disco con il personale di 31.96. Nel getto del peso Alessandro Costa è 3° e Riccardo Fedeli 6°, mentre nel giavellotto Margherita Del Sarto è 4°. A Romano di Lombardia buona prova di Alessia Bertuzzi nei 300 piani, prima con 43.47.
Trofeo Cerare Brambilla
Domenica era di scena anche la categoria ragazzi con la seconda prova del Trofeo Cesare Brambilla a Castano Primo. Ben 23 gli atleti monzesi che si sono cimentati nei 60 metri piani, 1000 metri, salto in lungo, lancio del vortex e staffetta 4x100. Buoni i risultati di Melissa Bondì, Gloria Bonora, Emma Broggini, Gianluca Caiani, Thanh Ioan Cappuccio, Eleonora e Francesco Costa, Francesco Cuomo, Federico De Paoli, Gabriele Del Sarto, Alberto Dell’Osso, Federico Farina, Emma Grasso, Luna Greco, Thimoty Lia, Greta Lupo, Benedetta Maciocia, Caterina e Pietro Pedratti, Zoe Pulerà, Margherita Villa, Sebastiano Villano e Camilla Vitali.
CRL Meeting Bronze Lombardia
Infine a Busto Arsizio si è svolto il CRL Meeting Bronze Lombardia per le categorie assolute. Il risultato migliore arriva dal salto triplo, dove Andrea Beretti, allievo al primo anno, centra il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria con un bel 13.34 e il primo posto.
Sempre nel salto triplo, si conferma la scuola monzese con il 7° posto di Mattia Annoni e il 4° di Jacopo Galvani. Super prestazioni, con minimo per gli italiani, anche per i medagliati ai recenti campionati italiani: Eleonora Rossi è 2° nei 400 hs con 1.03.32 e Filippo Passoni è 4° con 56.57.
Nella stessa specialità, buone prove di Luca Vernace, Alessandro Riva, Elena Grasso, Sofia Giaume, Sara Crippa e Sofia Bon. Fra le altre gare, Serena De Ponti, Camilla Ferri, Giulia Rossi, Matilde Solimene e Greta Vergnano hanno ottenuto buoni risultati nel salto in lungo; Sara Bon, Andrea Corti, Stefano D’Aprile, Ginevra Dell’Osso, Luca Di Cerbo e Giulia Sironi si sono ben distinti nei 100 metri.

Foto 1 di 4
saltatori a Busto

Foto 2 di 4
esordienti a Brugherio

Foto 3 di 4
lanciatori a Cremona

Foto 4 di 4