Bergamo (BG)

Atalanta U23, continua la girandola di prestiti: Zuccon va al Mantova, Armstrong al Bra

Il centrocampista classe 2003 lascia la Juve Stabia dopo solo metà stagione. E non è l'unico dei giovani in giro che potrebbe cambiare aria...

Atalanta U23, continua la girandola di prestiti: Zuccon va al Mantova, Armstrong al Bra

La sessione di calciomercato invernale è già entrata nel vivo per l’Atalanta Under 23, con una serie di operazioni in uscita che coinvolgono diversi giovani che hanno fatto parte della rosa nerazzurra alla ricerca di maggior spazio e continuità, ma anche alcuni ragazzi in prestito da ricollocare per le stesse ragioni.

Zuccon riparte dal Mantova

La notizia principale riguarda Federico Zuccon, che si trasferisce al Mantova a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista classe 2003 ha risolto anticipatamente il prestito con la Juve Stabia, dove aveva collezionato 5 presenze in campionato nei sei mesi trascorsi in gialloblù.

La società campana ha ringraziato il giocatore per professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera. Ora Zuccon è pronto a una nuova avventura in Serie B con i biancorossi virgiliani, che hanno accolto con entusiasmo l’arrivo del centrocampista bergamasco.

Altri movimenti all’orizzonte

Girandola di prestiti che potrebbe proseguire anche per Leonardo Mendicino. Il classe 2006 potrebbe lasciare la Reggiana, dove non sta trovando lo spazio sperato. Su di lui si sono mossi diversi club di Serie B, con il Sudtirol in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane talento nerazzurro. L’operazione potrebbe definirsi a breve.

Anche Siren Diao è destinato a cambiare aria. L’attaccante spagnolo sta trovando un minutaggio risicato al Cesena e potrebbe trasferirsi al Mantova, dove ritroverebbe mister Modesto. Un’occasione per rilanciarsi e dimostrare il proprio valore con maggior continuità in un ambiente che conosce già metodi e principi di gioco.

Manu Emmanuel Gyabuaa (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Esperienza non positiva ad Avellino per Manuel Gyabuaa, anche lui in uscita. Il Catania sta spingendo forte per il mediano classe 2001, ma non mancano sondaggi da parte di Spezia e Mantova (sebbene l’arrivo di Zuccon renda meno probabile la pista virgiliana) Il futuro del centrocampista si deciderà nei prossimi giorni.

Armstrong rinforza il Bra

Infine, il Bra ha perfezionato il tesseramento di Daniel Armstrong. Nato in Finlandia nel 2005 e in possesso della doppia cittadinanza finlandese-inglese, il centrocampista ha raggiunto l’ex compagno Capac in giallorosso in prestito gratuito ed è già a disposizione di mister Fabio Nisticò e del suo staff tecnico. Nelle prossime settimane potrebbero registrarsi ulteriori movimenti, sempre in uscita, in modo da sfoltire il gruppo dell’Under 23 bergamasca.