Sta per arrivare la “Cernuscata”, una manifestazione podistica non competitiva che si terrà il 25 settembre che si svolge tra le cascine e i paesaggi di Cernusco sul Naviglio. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, gode del patrocinio del Comune e di Csi, ed è inserito nel programma degli eventi di Cernusco Capitale europea dello sport 2025.
Un’occasione di sport, benessere e aggregazione
La Cernuscata si propone come un’occasione per cittadini di tutte le età di praticare attività fisica all’aria aperta, lungo percorsi che si snodano tra le cascine locali e il Naviglio. La manifestazione è aperta a tutti.
Ben quattro i percorsi previsti: oltre a quelli da 7, 15 e 20 chilometri per gli adulti, c’è anche la Cernuscata Kids per i piccoli, che si misureranno sulla distanza di 4 chilometri.
La partenza sarà libera tra le 7.30 e le 9.3o dal velodromo del centro sportivo di via Boccaccio. Un pacco gara è previsto per i primi 350 iscritti.
Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento completo, è possibile visitare il sito web www.dasasport.com.
Collaborano Pro loco Cernusco, Alpini Cernusco, il gruppo cittadino di Protezione civile e l’Associazione nazionale Carabinieri, oltre agli sponsor.
Una parte del ricavato sarà devoluto alla Rsd La Prolina e all’associazione Manima di Milano.