Vercelli (VC)

Amatori Vercelli: domenica 21 dicembre il girone semifinale di Coppa

Si parte alle 10 del mattino a Montecchio Precalcino, nel Vicentino. Avversari i padroni di casa e l'Hockey Bassano 54

Amatori Vercelli: domenica 21 dicembre il girone semifinale di Coppa

Sarà il “PalaVaccari” di Montecchio Precalcino il teatro del concentramento di semifinale della Coppa Italia di serie B che vedrà impegnata l’Amatori Vercelli alla ricerca del pass per la finalissima della manifestazione coccardata in programma nel fine settimana del 7-8 marzo 2026. Oltre ai gialloverdi e ai padroni di casa, in pista anche Hockey Bassano 54, per un triangolare che si preannuncia all’insegna del massimo equilibrio tra tre compagini ricche di talento, grintose e determinate a centrare la qualificazione all’atto finale.

Domenica 21 l’agenda recita alle 10 il match tra Amatori Vercelli e Montecchio Precalcino, alle 14 Hockey Bassano 54 contro la perdente di gara 1e alle 18 la vincente di gara 1 contro Hockey Bassano 54. Sarà quindi fondamentale, per il prosieguo del mini-torneo, l’esito della prima partita che indirizzerà nel bene e nel male il cammino delle contendenti. I gialloverdi dovranno fare ricorso a tutte le energie nel confronto con una squadra “tosta” e ben attrezzata per la categoria, consci delle difficoltà del confronto ma anche consapevoli delle proprie potenzialità. Iniziare con un successo significherebbe la possibilità di potersi giocare la qualificazione fino all’ultimo, viceversa una sconfitta potrebbe complicare in modo forse irrimediabile le possibilità di centrare l’obiettivo.

Il secondo concentramento avrà come sede il “PalaDirceu” di Eboli e avrà prtogonisti i padroni di casa del Cresh Eboli, Rotellistica Scandianese e Pumas Viareggio. Anche in questo raggruppamento si prevede grande equilibrio di valori: i Pumas Viareggio partono con una leggera preferenza, ma dovranno fare i conti con la determinazione e la grinta della Rotellistica Scandianese e l’entusiasmo del Cresh Eboli che proverà, tra le altre cose, a far valere il vantaggio del fattore campo. Un definitiva, sia a Montecchio Precalcino che a Eboli si prevede una domenica “al calor bianco” tra sei squadre che promettono scintille in pista.

Fabio Michelone