Gassino Torinese (TO)

A Gassino torna “Sportivissimo”, quest’anno nel ricordo di Carlo Mazzone

Venerdì 12 dicembre alle 20.45, in sala consiglio, l’Amministrazione premierà gli atleti del territorio

A Gassino torna  “Sportivissimo”, quest’anno nel ricordo di Carlo Mazzone

Con la fine dell’anno, a Gassino torna una delle tradizioni più sentite dalla comunità: la premiazione degli sportivi che si sono distinti nel corso del 2024.

Nella foto Carlo Mazzone

A Gassino torna “Sportivissimo”

Un appuntamento che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cristian Corrado, ha scelto di confermare anche quest’anno, con l’obiettivo di valorizzare le realtà sportive del territorio e il lavoro quotidiano svolto a favore di giovani e adulti.

L’edizione 2025 avrà un significato ancora più speciale. Le premiazioni, in programma venerdì 12 dicembre alle 20.45 nella sala del Consiglio comunale, saranno infatti dedicate alla memoria di Carlo Mazzone, figura amatissima e punto di riferimento per lo sport gassinese, venuto a mancare nel maggio 2024.

A spiegare la scelta è l’assessore allo Sport, Vito Santoliquido:

«Il premio Sportivissimo da quest’anno sarà abbinato al nome di Carlo Mazzone, una persona che tutti noi, non soltanto a Gassino, continuiamo ad avere nel cuore. Non solo per il suo impegno con il Bussolino Sport e nel ciclismo che tanto amava: Carlo è stato un riferimento importante, sempre disponibile e pronto ad aiutare quando ce n’era bisogno. Una manifestazione che celebra gli sportivi del territorio non poteva che portare il suo nome. I valori che ha trasmesso continueranno ad accompagnarci».

Una serata dedicata allo sport, alla passione e alla memoria di una figura che ha lasciato un segno profondo nella comunità.