Esibirsi sul palco che ha fatto la storia della musica italiana non è un sogno irraggiungibile. Dal 14 al 17 aprile, gruppi di studenti provenienti da ogni parte d’Italia e da nazioni straniere saranno protagonisti del Gef – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, in programma con sede centrale nello storico e famoso Teatro Ariston di Sanremo.
Un’esperienza straordinaria che rende ancora più urgente il conto alla rovescia verso l’8 febbraio, termine ultimo per iscriversi alla 27ª edizione del Gef. Tutte le scuole e le associazioni ammesse porteranno i propri studenti a vivere un evento unico, indimenticabile ed emozionante per valore artistico ed educativo.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Il Gef è da anni uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati alla creatività giovanile e inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni della Città di Sanremo. Lo dimostrano i numeri: oltre 6.000 presenze alberghiere nell’ultima edizione, con delegazioni arrivate da tutta Italia e da numerosi Paesi stranieri.
Musica (cori, orchestre giovanili, band), danza, teatro, musical, ginnastica artistica e ritmica, moda: il Festival offre ai giovani dai 5 ai 19 anni uno spazio autentico di espressione, confronto e crescita, accompagnati da insegnanti, dirigenti scolastici e famiglie. Un viaggio culturale che culmina in quattro giorni di spettacolo, con tutte le esibizioni trasmesse in diretta streaming.
Le iscrizioni stanno per chiudersi. Tutte le informazioni sono disponibili su: www.gef.it o scrivendo a info@gef.it.