Malattie delle ossa: Villa Gemma entra nella Rete regionale dei Centri per la prevenzione, diagnosi e cura.
Villa Gemma in prima linea nella cura delle malattie delle ossa
Villa Gemma Casa di Cura Spa di Gardone Riviera è entrata ufficialmente a far parte della Rete regionale dei Centri per la prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi, delle fratture da fragilità e delle patologie osteo-metaboliche, istituita da Regione Lombardia nell’ambito della Rete diabetologico-endocrinologica. Il modello adottato si basa in particolare sulla presenza di una équipe multidisciplinare composta da medici specialisti, radiologi e fisioterapisti, che lavorano in modo coordinato per valutare il paziente nella sua globalità.
L’unica struttura provata accreditata nel Bresciano
Si tratta dell’unica struttura privata accreditata della provincia di Brescia ammessa alla Rete regionale di II livello, insieme sul territorio bresciano ad ASST Valle Camonica e ASST Garda:
«Essere l’unica struttura privata accreditata della provincia inserita nella Rete regionale – sottolinea il Cav. Bonometti – rappresenta un riconoscimento importante del lavoro e della qualità dei percorsi offerti. La possibilità di accompagnare il paziente dalla diagnosi alla gestione clinica e riabilitativa nel tempo è un valore aggiunto concreto per il territorio».