Pozzuolo Martesana (MI)

Visite mediche nei tempi previsti? A Pozzuolo nasce lo Sportello Sos Sanità

Darà la possibilità ai cittadini, tramite un ricorso che verrà effettuato da alcuni volontari, di ottenere la visita medica prescritta dal medico di base

Visite mediche nei tempi previsti? A Pozzuolo nasce lo Sportello Sos Sanità

Sarà attivo a partire dalla prima metà di gennaio il nuovo Sportello Sos Sanità, che sarà presentato questa sera alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Pozzuolo Martesana. Un servizio nato in collaborazione con le Acli per rispondere all’esigenza dei cittadini di usufruire del Servizio Sanitario Nazionale per effettuare visite e accertamenti e accelerarne i tempi.

Sportello Sos Sanità a Pozzuolo: come funzionerà

Lo Sportello darà la possibilità ai cittadini, tramite un ricorso che verrà effettuato da alcuni volontari, di ottenere la visita medica prescritta dal medico di base nei tempi previsti dalla legge. Lo Sportello avrà un numero dedicato, 338 494 35 84, attraverso il quale poter richiedere un appuntamento presso le due sedi, a Pozzuolo presso il Municipio, a Trecella presso l’Acli, e incontrare i volontari che saranno stati formati per svolgere il servizio e attivare il ricorso.

“Con l’apertura dello Sportello Sos Sanità vogliamo dare una risposta concreta a un bisogno reale della nostra comunità: quello di poter accedere con maggiore facilità e nei tempi previsti ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale – commenta il Sindaco Angelo Caterina – Grazie alla collaborazione con le Acli e all’impegno dei volontari, offriremo ai cittadini un supporto prezioso per orientarsi nelle procedure e attivare i ricorsi necessari. È un passo importante per tutelare il diritto alla salute e per rendere il nostro territorio ancora più vicino alle esigenze delle persone”.