Nazionale

Sabaudia, accordo con il centrale Armando Carotti

La società punta a creare un gruppo che sappia coniugare entusiasmo, prospettiva ed esperienza per affrontare un campionato da protagonista

Sabaudia, accordo con il centrale Armando Carotti

Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il roster in vista del prossimo campionato di Serie A3 e aggiunge un nuovo tassello al reparto dei centrali. La società pontina ha infatti raggiunto l’accordo con Armando Carotti, classe 2003, reduce da tre stagioni con il Volley Libertas Osimo in serie B. Alto 205 centimetri, originario di Ancona e residente a Osimo, Carotti rappresenta un profilo giovane ma con margini di crescita importanti, perfettamente in linea con il progetto tecnico affidato a coach Francesco Totire.  La società punta a creare un gruppo che sappia coniugare entusiasmo, prospettiva ed esperienza per affrontare un campionato da protagonista. «L’opportunità è nata grazie alla società che mi ha cercato, poi mi hanno illustrato gli obiettivi del progetto e coincidevano con quello che avevo in mente per il mio percorso – spiega Carotti – La prima cosa che mi ha convinto è stata la presenza dell’allenatore, che ha sempre lavorato molto bene con i giovani, anche ad alti livelli».

Tra gli aspetti che hanno inciso sulla sua scelta anche la costruzione della squadra. «L’idea di creare un gruppo formato da giovani e giocatori di esperienza secondo me è il connubio ideale per disputare un campionato di buon livello – aggiunge il centrale – C’è l’ambizione di stare nelle posizioni medio-alte della classifica e questo è un elemento che mi ha motivato molto». Per il centrale marchigiano, inoltre, poter disputare la Serie A3 con la maglia del Sabaudia rappresenta un’occasione importante per proseguire il proprio percorso di crescita. «Sono davvero contento che mi abbiano dato questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare, entrare al Pala Vitaletti, conoscere i tifosi, lo staff e i miei nuovi compagni di squadra – conclude – Darò il massimo per cercare di fare il meglio possibile e contribuire agli obiettivi della società».