Via Santo Stefano, si riapre il dibattito sulla durata dei lavori
All'indomani dell'ultimo Consiglio le opposizioni ribattono a quanto affermato dalla maggioranza

Continua la querelle politica a Bareggio sull'andamento dei lavori in via Santo Stefano. La mozione presentata dalle opposizioni di Pd e Bareggio 2013 nell'ultimo Consiglio comunale ha infatti riaperto il dibattito pubblico sul tema, con la maggioranza che mercoledì sera ha ribadito che il progetto della nuova via venne approvato all'unanimità dall'Aula nel 2021.
Via Santo Stefano, si riapre il dibattito sulla durata dei lavori
Non si è fatta tuttavia attendere la replica dei diretti interessati, che in un comunicato ad hoc diffuso venerdì hanno sottolineato quelle che per loro sono le principali criticità del cantiere:
"La riqualificazione della via Santo Stefano è senza dubbio un intervento avviato dalla giunta Colombo, ed è altrettanto un fatto che ancora non si conosce quando verranno conclusi i lavori, che dovevano terminare oltre un anno fa. L'obiettivo dei nostri interventi, a seguito di segnalazioni da parte di alcuni residenti, è stato e rimane quello di favorire il confronto tra cittadini, sindaco e assessore ai Lavori pubblici e di proporre il miglioramento della sicurezza stradale nel tratto di via San Protaso all'incrocio con via Santo Stefano".
Le opposizioni congiunte proseguono poi descrivendo la particolarità principale della parte di via San Protaso soggetta a lavori:
"Quel tratto è l'unico, a differenza di tutte le altre strade perpendicolari a via Santo Stefano, in cui è stato introdotto il senso unico con divieto di sosta su entrambi i lati. È evidente l'assenza di volontà della maggioranza di confrontarsi sul merito della sicurezza stradale del citato tratto di via San Protaso, ed anche per questo forse i cittadini sono spesso costretti a chiedere ai consiglieri di opposizione di interessarsi quando non hanno trovato alcun riscontro da parte degli amministratori. Se l'impegno della maggioranza per terminare i lavori fosse almeno pari a quello che impiega nel cercare 'fantomatici scheletri negli armadi' la strada sarebbe già finita e la pista ciclabile sulla via Santo Stefano sarebbe già aperta".