Alessandria (AL)

Un commissario straordinario per il polo logistico di Alessandria smistamento

Approvato alla Camera l'emendamento presentato dall'on. Molinari al ddl Infrastrutture

Un commissario straordinario per il polo logistico di Alessandria smistamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Commissario straordinario per la tempestiva realizzazione del Polo Logistico di Alessandria smistamento, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2027.

L'emendamento

Lo stabilisce un emendamento al ddl Infrastrutture approvato dalla Camera, a prima firma dell'on. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega. Il commissario straordinario avrà a disposizione un suo staff di specialisti specificamente dedicati all'opera, in maniera da provvedere al completamento dell'infrastruttura nel minor tempo possibile, e alle migliori condizioni.

"L'esperienza pregressa relativa ad importanti infrastrutture - commenta Molinari - insegna che una struttura commissariale dedicata è la strada più efficace per perseguire l'obiettivo, e farlo nel modo migliore, in termini di tempi e risultati. La recente presentazione del Masterplan del nuovo polo logistico e urbano di Alessandria, evoluzione del progetto di rilancio dell'ex scalo merci, alla presenza del Ministro Salvini e del Commissario Straordinario per il Terzo Valico Mauceri, ha evidenziato l'assoluta centralità dell'opera rispetto al percorso di sviluppo della logistica del Nord Ovest. Fondamentale quindi creare le condizioni perché si proceda nel modo migliore, e con la necessaria rapidità e concretezza”.